Svanberg:

Svanberg: “Ancora rammaricati per il pari di Torino, ora però pensiamo a Udinese e Inter. Mihajlovic ci manca ma continua a darci coraggio”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 47^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il centrocampista Mattias Svanberg, finora 31 presenze, 3 gol e 2 assist in questo campionato. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 32 dei felsinei:

L’amarezza non se ne va – «Siamo ancora un po’ rammaricati per il pareggio di Torino, abbiamo fatto una grande partita e con tanto coraggio, non sono arrivati i tre punti ma ci teniamo stretta la bella prestazione. Il finale di gara è stato difficile, l’ultimo quarto d’ora con loro è sempre complicato e in più ci sono state le due espulsioni a condizionare il tutto».

Nuove battaglie all’orizzonte – «Il momento è positivo, veniamo da cinque punti in tre partite e due di questi li abbiamo conquistati in trasferta con Milan e Juventus, c’è soddisfazione all’interno del gruppo. Ora però ci attendono altre due gare difficili contro Udinese e Inter. I bianconeri hanno grande fisicità, ma se giochiamo come sappiamo possiamo fare bottino pieno. Poi proveremo a fermare anche l’Inter: abbiamo acquistato fiducia e siamo in grado di sfidare tutti a viso aperto, io penso sempre che ogni partita si possa vincere».

Bologna United, come tre anni fa – «Mihajlovic ci manca tanto anche se lo sentiamo spesso, soprattutto il giorno della partita. Nonostante la distanza è sempre capace di infondere grande coraggio in tutti noi, quello necessario ad andare in campo per vincere. È una situazione difficile a cui non ci si abitua mai pienamente, nonostante l’abbiamo già vissuta nel 2019: sta a noi ragazzi che c’eravamo stare accanto ai nuovi e aiutarli».

È quasi tempi di bilanci – «Alla mia stagione do un voto tra il 6 e il 7, di sicuro posso fare meglio anche se credo di aver disputato un buon campionato. Adesso vogliamo chiudere bene in queste ultime sei partite».