Svelato il nuovo look del tunnel che dall'Antistadio porta al Dall'Ara, dentro c'è la storia del Bologna. Sabato riparte il Dall'Ara Stadium Tour

Svelato il nuovo look del tunnel che dall’Antistadio porta al Dall’Ara, dentro c’è la storia del Bologna. Sabato riparte il Dall’Ara Stadium Tour

Tempo di Lettura: 3 minuti

Oggi pomeriggio, alla presenza del responsabile dell’area comunicazione del Bologna Carlo Caliceti e dell’addetta stampa Gloria Gardini, è stato svelato il nuovo look del tunnel che dall’Antistadio conduce dentro allo stadio Renato Dall’Ara, trasformato in una ‘Galleria del Tempo’ che ripercorre mediante immagini e testi i 111 anni di storia del club rossoblù, stagione per stagione. La galleria, lunga 120 metri, è stata realizzata con la collaborazione grafica di SdB, mentre la maggior parte delle fotografie usate appartengono all’Archivio Breveglieri (Minerva Edizioni). Tra i vari elementi, all’interno del tunnel compaiono anche i volti degli oltre 900 giocatori che hanno vestito la maglia del Bologna in gare ufficiali dal 1909 ad oggi, ed è destinata ad arricchirsi nei prossimi mesi, quando ogni nuovo esordiente (ad esempio Lorenzo De Silvestri, Aaron Hickey ed Emanuel Vignato) apporrà di persona la propria foto con una piccola cerimonia ad hoc. Molto toccante, in particolare, la sezione dedicata ai gloriosi ma allo stesso tempo drammatici anni Trenta e al grande tecnico Arpad Weisz, così come la riproposizione in chiave moderna della lapide che, fuori dallo stadio Sterlino, ricordava giocatori e soci del club caduti nella Prima guerra mondiale, andata purtroppo smarrita.
Sabato 3 ottobre, proprio in occasione del 111° compleanno del Bologna, ripartirà inoltre il Dall’Ara Stadium Tour, con i visitatori che avranno quindi la possibilità di affrontare un emozionante viaggio nella memoria prima di immergersi nella magica atmosfera dello stadio. In considerazione delle misure di distanziamento anti-COVID, ogni turno di visita (in orario 15:30 e 17:30) sarà riservato a un massimo di 20 persone, che dovranno essere munite di mascherina. Durante tutte le visite i partecipanti riceveranno un voucher del 10% spendibile presso il Bologna FC 1909 Official Store Stadio Dall’Ara.
Dall’Ara Stadium Tour è un progetto realizzato dal Bologna in collaborazione con l’associazione culturale Succede Solo a Bologna, che dal 2010 si occupa di valorizzare e promuovere la cultura e il patrimonio artistico e monumentale di Bologna e provincia. Per informazioni, tariffe e prenotazioni chiamare il numero 051.22.69.34 o cliccare su questo LINK.