'The Walk - Il Cammino', la Piccola Amal al Dall'Ara con i bambini della Scuola Calcio del Bologna

‘The Walk – Il Cammino’, la Piccola Amal al Dall’Ara con i bambini della Scuola Calcio del Bologna

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Appuntamento bolognese per The Walk – Il Cammino, il più grande festival itinerante mai realizzato in favore dei diritti dei bambini rifugiati.
The Walk è il lungo viaggio dalla Turchia a Manchester che la Piccola Amal, una marionetta alta tre metri e mezzo che rappresenta una bambina siriana di 9 anni (il cui nome in arabo significa ‘speranza’) sta compiendo alla ricerca di sua madre.
In questi giorni, e fino al 19 settembre, la Piccola Amal è accolta in Italia da grandi eventi culturali, spettacoli pubblici ed eventi di comunità in tredici città e piccoli centri.
La giornata di Amal nel capoluogo emiliano si è aperta stamattina al Parco della Montagnola, dove ha assistito ad una composizione di opere teatrali per ragazzi in un evento promosso e prodotto da Assitej Italia, La Baracca – Testoni Ragazzi e Compagnia Teatro dell’Argine.
Alle 17:30 la Piccola Amal ha poi fatto tappa allo stadio Dall’Ara e lì è stata accolta dai bambini della Scuola Calcio rossoblù, con i quali ha trascorso un pomeriggio di sport e divertimento. Il progetto è stato curato dal Bologna FC 1909 in collaborazione con Emergency.

Fonte e foto: bolognafc.it