Tomiyasu:

Tomiyasu: “I momenti positivi e negativi ci sono per tutti. In Italia gli attaccanti vivono per segnare, Ronaldo il più difficile da affrontare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri Takehiro Tomiyasu ha fatto visita alla selezione Under 16 del Giappone, raccontando ai ragazzi la sua esperienza in Nazionale e scendendo nel particolare riguardo al campionato italiano, con diversi spunti interessanti:

Sbagliando si impara – «Alla mia prima gara col Giappone venni superato da un attaccante che andò a segnare, ma grazie a quell’esperienza sono cresciuto. I momenti positivi e negativi ci sono per tutti, bisogna nutrirsi di entrambi per migliorare».

Apprendimento e maturazione – «Per un difensore le cose principali sono il posizionamento e la direzione del corpo, in Italia sto lavorando molto su questo, mentre sul piano della mentalità è chiaro che non si possa giocare bene ogni singola partita, ma anche quando si commette un errore è importante rialzarsi subito e guardare avanti».

CR7 sopra tutti – «In Italia difendere è difficile perché gli attaccanti vivono col desiderio di segnare, sono molto aggressivi e non ti danno il tempo di riflettere. Il più difficile da affrontare è sicuramente Cristiano Ronaldo, anche quando non è al 100%, perché la sua visione di gioco e la sua potenza sono diverse da quelle di ogni altro calciatore».

Foto: Getty Images