Viola:

Viola: “Sto bene, sono vicino al rientro e spero di aiutare la squadra. Lo studio mi ha aiutato anche in campo, tutto parte dalla testa”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 27^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il centrocampista Nicolas Viola, ingaggiato a stagione in corso per far fronte all’emergenza in mediana e ormai prossimo al pieno ingresso in squadra, dopo un periodo di preparazione finalizzato a ritrovare la forma migliore. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal classe 1989 ex Benevento:

Gruppo forte e accogliente – «Essendo arrivato a campionato in corso è stato un impatto importante, ma grazie allo staff e ai compagni mi sono già ambientato, mi sembra di essere qui da tanto tempo. Il gruppo è unito e compatto, in campo ho l’impressione di una squadra completa con giovani di grande prospettiva e meno giovani che ci mettono l’anima».

Duttilità e disponibilità – «Mi sento abbastanza bene e conto di rientrare il prima possibile, spero di dare il mio contributo per il Bologna e i compagni. Sarà il mister a stabilire la mia posizione, ma sono abbastanza fiducioso di poter essere utile in qualsiasi posizione del centrocampo».

Colpo di tacco al passato – «Quello segnato al Dall’Ara fu un gol importante sia per me che per il Benevento, perché ci permise di strappare un punto pesante. Ma si tratta del passato, adesso preferisco concentrarmi sul futuro per aiutare la squadra con buone prestazioni e reti».

Partite ed esami – «Lo stimolo è nato leggendo dei libri, volevo migliorarmi e ho deciso di intraprendere un percorso che poi mi ha aiutato tantissimo anche sul campo: tutto parte veramente dalla testa, non è una frase fatta. Per conciliare calcio e università (facoltà di Psicologia, ndr) mi sveglio molto presto al mattino, così ho la massima tranquillità per lo studio».

Tutto casa e campo – «Amo il calcio e la mia famiglia, che viene prima di ogni cosa, quindi il tempo libero cerco di trascorrerlo il più possibile insieme ai miei figli».