53° Torneo Città di Vignola, Pagliuca e Raimondo fanno volare il Bologna in finale: Fiorentina asfaltata 4-0

53° Torneo Città di Vignola, Pagliuca e Raimondo fanno volare il Bologna in finale: Fiorentina asfaltata 4-0

Tempo di Lettura: < 1 minuto

È iniziata alla grande l’avventura del nuovo Bologna Primavera di Luca Vigiani nel 53° Torneo Città di Vignola, che ha visto i rossoblù entrare in scena a partire dalla semifinale, giocata stasera e vinta 4-0 contro la Fiorentina. La formazione di Alberto Aquilani, che aveva superato i quarti a tavolino vista la rinuncia forzata della Reggiana per via di alcuni casi di COVID-19 tra i calciatori, è stata travolta grazie a due reti per tempo (da 40 minuti): al 7′ piattone chirurgico di Pagliuca da appena dentro l’area su assist di Rocchi, al 37′ bis del figlio d’arte con un preciso diagonale in corsa su filtrante di Raimondo, al 61′ stoccata da sottomisura dello stesso Raimondo su splendido suggerimento di Urbanski, e all’80 doppietta anche per l’ex bomber dell’Under 17 con una fantastica azione personale di classe e potenza conclusa da un mancino perentorio. I felsinei, dunque, torneranno in campo venerdì sera alle ore 20:40 per disputare la finale: di fronte ci sarà il Parma, che ieri aveva piegato 5-4 ai rigori il Sassuolo dopo l’1-1 maturato nei novanta minuti.

BOLOGNA-FIORENTINA 4-0

BOLOGNA (4-3-1-2): Bagnolini; Arnofoli, Amey (41′ Stivanello), Motolese, Corazza (55′ Cavina); Urbanski, Mihai (41′ Bartha), Casadei; Pagliuca (66′ Cossalter T.); Raimondo, Rocchi (55′ Paananen).
A disp.: Petre, Ofoasi, Pietrelli R., Pietrelli A., Sigurpalsson, Karlsson, Mazia.
All.: Vigiani

FIORENTINA (4-3-3): Dainelli; Gentile, Frison, Ghilardi, Kayode; Neri, Krastev (70′ Sacchini), Falconi (55′ Djibril); Milani (64′ Petronelli), Toci, Agostinelli (64′ Favasuli).
A disp.: Andonov, Biagetti, Prati, Rocchetti, Barducci, Manzari.
All.: Aquilani

Arbitro: Roli di Modena
Ammoniti: Casadei, Cavina (B), Neri (F)
Espulsi: 38′ Neri (F) per doppia ammonizione
Marcatori: 7′, 37′ Pagliuca (B), 61′, 80′ Raimondo (B)
Recupero: 2′ pt, 4′ st
Note: due tempi da 40 minuti

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it