Altra grande vittoria del Bologna Primavera, 2-0 in casa della Roma: gol di Wallius e Anatriello, Bagnolini para un rigore

Altra grande vittoria del Bologna Primavera, 2-0 in casa della Roma: gol di Wallius e Anatriello, Bagnolini para un rigore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo aver sconfitto 2-1 a Casteldebole l’Inter campione d’Italia in carica all’esordio in campionato, questo pomeriggio il Bologna Primavera si è ripetuto andando a battere 2-0 la Roma in trasferta. Dentro un primo tempo piuttosto equilibrato, i padroni di casa si sono resi pericolosi al 27′ con un tocco da sottomisura di Cherubini deviato da Bagnolini, mentre gli ospiti hanno risposto al 38′ con un destro in corsa di Raimondo (‘prestato’ per l’occasione da Mihajlovic a Vigiani) fuori di poco. I rossoblù, scesi in campo nella ripresa convinti di poter vincere, si sono portati in vantaggio al 53′ grazie ad una botta a fil di palo di Wallius, tremando poi al 59′ su un rigore concesso fallo di Amey su Satriano ma neutralizzato in bello stile da Bagnolini, davvero bravo a parare il tiro di Cassano. I giallorossi hanno continuato a spingere senza però creare occasioni da gol, i felsinei invece hanno sfiorato il raddoppio all’86’ con una staffilata di Pyyhtia respinta da Baldi e lo hanno trovato all’87’ col solito bomber Anatriello, che su assist di Karlsson si è liberato di Keramitsis e ha infilato il portiere avversario di sinistro. Il prossimo appuntamento, per capitan Stivanello e compagni (a punteggio pieno in classifica), sarà mercoledì 31 contro in casa dell’Hellas Verona.

ROMA-BOLOGNA 0-2

ROMA (4-3-3): Baldi; Missori, Keramitsis, Chesti, Oliveiras; Pisilli (69′ D’Alessio), Vetkal (46′ Faticanti), Pagano (46′ Tahirovic); Cassano, Satriano (83′ Misitano), Cherubini (69′ Joao Costa).
A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Pellegrini, Koffi, Silva, Louakima, Falasca, Ciufferri, Volpato.
All.: Guidi

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese (79′ Mercier); Schiavoni (46′ Karlsson), Bynoe, Maltoni, Pyyhtia, Wallius; Paananen (59′ Anatriello), Raimondo (86′ Mmaee).
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Mazia, Diop, Corsi, Rosetti, Busato, Ebone, Menegazzo.
All.: Vigiani

Arbitro: Gemelli di Messina
Ammoniti: Cassano, Chesti, D’Alessio, Satriano, Tahirovic (R)
Espulsi:
Marcatori: 53′ Wallius (B), 87′ Anatriello (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: asroma.com