Bagnolini, Raimondo e Stivanello convocati dall'Italia Under 19 per l'amichevole con l'Albania del 10 agosto

Bagnolini, Raimondo e Stivanello convocati dall’Italia Under 19 per l’amichevole con l’Albania del 10 agosto

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Riparte subito, nella nuova stagione, l’avventura azzurra dei giovani rossoblù Nicola Bagnolini, Antonio Raimondo e Riccardo Stivanello, convocati dal c.t. dell’Italia Under 19 Alberto Bollini in vista della gara amichevole in programma mercoledì 10 agosto alle 18:30 a Coverciano contro l’Albania.
In totale sono 26 i calciatori convocati dall’allenatore per questo test, utile a compiere alcune valutazioni in vista della prima fase di qualificazione agli Europei, in programma tra il 21 e il 27 settembre in Polonia. L’Italia dovrà affrontare i padroni di casa, l’Estonia e la Bosnia al fine di conquistare uno dei primi due posti nel girone: se la missione verrà compiuta, gli azzurrini accederanno alla Fase Élite, che metterà in palio sette posti per la fase finale del torneo a Malta.
Il portiere e l’attaccante avevano concluso a luglio il percorso con la Nazionale Under 18 ai Giochi del Mediterraneo, perdendo contro la Francia di Kevin Mercier all’ultimo atto; poco prima, il difensore era arrivato in semifinale agli Europei Under 19, venendo sconfitto dall’Inghilterra. Proprio Stivanello, nel gruppo attuale, è l’unico reduce di quella competizione, e festeggerà il traguardo della quinta chiamata con la Nazionale di categoria; secondo raduno, invece, per Raimondo, mentre per Bagnolini si tratta del primo in assoluto.

Fonte e foto: bolognafc.it