Bologna Primavera, un'altra figuraccia: 4-1 granata a Torino, il discorso salvezza si complica sempre più

Bologna Primavera, un’altra figuraccia: 4-1 granata a Torino, il discorso salvezza si complica sempre più

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tredicesima sconfitta in campionato su 27 gare disputate per il Bologna Primavera, e quella maturata stamattina al Filadelfia di Torino è tra le più gravi, considerando il risultato (4-1), la pessima prestazione offerta e il fatto che fronte ci fosse la terzultima in classifica. I granata hanno dominato la partita fin dall’inizio, portandosi sul 2-0 grazie ad una botta da distanza ravvicinata di Cancello al 18′ e ad un rigore concesso per un tocco di braccio di Milani e trasformato da Vianni al 35′. Qualche istante dopo, un tocco nella propria porta di Celesia su pressione di Rocchi ha illuso i rossoblù, che però al 40′ si sono fatti bucare di nuovo: corner di Greco dalla sinistra, inserimento di Karamoko ad eludere la marcatura di Milani e incornata vincente per il 3-1.
Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e la noia ha preso il sopravvento, coi padroni di casa in pieno controllo e i ragazzi di Zauri pericolosi solo in avvio su punizione di Ruffo Luci che ha sfiorato la traversa. All’84’ il già ammonito Milani ha steso La Marca lanciato a rete ed è stato espulso, quindi all’88’ un fallo in area di Arnofoli su Ciammaglichella ha consentito a Horvath di realizzare ancora dal dischetto il definitivo 4-1. In attesa di saperne un po’ di più sulla possibile riforma del torneo Primavera 1 per la stagione 2021-2022 (passaggio da 16 a 18 squadre con solo due retrocessioni a fronte di quattro promozioni dalla Primavera 2), che verrà discussa dalla Lega Serie A in settimana, il BFC rimane tredicesimo a quota 26. Senza riforma, a tre giornate dal termine, questo vorrebbe dire playout; altresì, per mantenere la categoria, i felsinei dovranno guardarsi dall’assalto proprio del Toro, sotto di appena due punti.

TORINO-BOLOGNA 4-1

TORINO (4-2-3-1): Sava; Todisco, Savini, Celesia, Greco; Di Marco (80′ Foschi), Savini; Lovaglio (80′ La Marca), Karamoko (60′ Ciammaglichella), Vianni (80′ Horvath); Cancello (71′ Continella).
A disp.: Girelli, Aceto, Nagy, Portanova, Tesio, Kryeziu, Favale.
All.: Coppitelli

BOLOGNA (4-3-3): Prisco; Arnofoli, Milani, Annan, Montebugnoli; Ruffo Luci (76′ Di Dio), Farinelli (89′ Cossalter), Roma (61′ Grieco); Rocchi (76′ Vergani), Pagliuca, Rabbi (89′ Maresca).
A disp.: Molla, Cavina, Pietrelli A., Viviani, Motolese, Paananen, Tosi.
All.: Zauri

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia
Ammoniti: Savini, Todisco (T), Milani (B)
Espulsi: 84′ Milani (B) per doppia ammonizione
Marcatori: 18′ Cancello (T), 35′ rig. Vianni (T), 37′ aut. Celesia (B), 40′ Karamoko (T), 88′ rig. Horvath (T)

© Riproduzione Riservata

Foto: torinofc.it