Bologna Primavera, altro brutto tonfo: a Casteldebole l'Empoli passa con un netto 4-1, rossoblù sempre in zona playout

Bologna Primavera, altro brutto tonfo: a Casteldebole l’Empoli passa con un netto 4-1, rossoblù sempre in zona playout

Tempo di Lettura: 2 minuti

Situazione sempre più difficile e delicata per il Bologna Primavera, che oggi pomeriggio a Casteldebole è stato sconfitto per 4-1 (stesso risultato di una settimana fa a Zingonia) dai pari età dell’Empoli guidati dall’ex centrocampista rossoblù Buscè. Buon avvio di gara per Rabbi e compagni, con un bel tiro di Vergani respinto da Hvalic all’11’ e conseguente ribattuta del capitano sporcata sul fondo, poi però i toscani hanno alzato i giri del motore sfiorando il vantaggio con due conclusioni di Klimavicius al 24′ e al 26′ e trovandolo al 34′ con un preciso tiro di Baldanzi su assist di Degli Innocenti. Al 38′ è arrivato anche il raddoppio a firma di Lipari, che ha sfruttato un batti e ribatti in area generato da un contrasto fra Sidibe e Montebugnoli.
Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e gli ospiti sono andati vicini al gol già al 50′ con un mancino alto di Asslani, quindi al 57′ ancora Lipari ha calato il tris ribadendo nel sacco la sfera dopo una prima opposizione di Molla. Al 60′ Vergani ha impegnato Hvalic di testa nell’unica azione pericolosa costruita dai felsinei, che al 90′ sono stati trafitti anche da Bozhanaj al termine di una dirompente serpentina. A ridosso del fischio finale un rigore concesso per fallo su Pagliuca e trasformato da Farinelli ha reso leggermente meno pesante il passivo, ma non ha cancellato un altro risultato pessimo che complica e non poco i piani salvezza del BFC, sempre impantanato in zona playoff e atteso mercoledì da uno scontro diretto casalingo di vitale importanza contro la Lazio, recupero della 18^ giornata.

BOLOGNA-EMPOLI 1-4

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Annan, Montebugnoli; Viviani (46′ Cossalter), Farinelli, Grieco (63′ Roma); Rocchi (46′ Pagliuca), Vergani (63′ Tosi), Rabbi (75′ Paananen).
A disp.: Prisco, Cavina, Khailoti, Motolese, Maresca, Pietrelli A., Di Dio.
All.: Zauri

EMPOLI (4-2-3-1): Hvalic; Donati, Siniega, Pezzola (78′ Indragoli), Rizza; Asslani, Degli Innocenti (62′ Fazzini); Sidibe, Baldanzi (79′ Lombardi), Lipari; Klimavicius (68′ Manfredi).
A disp.: Biagini, Morelli, Toccafondi, Simic, Martini, Ekong, Bozhanaj, Belardinelli.
All.: Buscè

Arbitro: Moriconi di Roma
Ammoniti: Vergani (B)
Espulsi:
Marcatori: 34′ Baldanzi (E), 38′, 57′ Lipari (E), 90′ Bozhanaj (E), 93′ rig. Farinelli (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it