Bologna Primavera, colpaccio sul campo della seconda in classifica: Amey e Pietrelli mandano k.o. 2-1 il Genoa

Bologna Primavera, colpaccio sul campo della seconda in classifica: Amey e Pietrelli mandano k.o. 2-1 il Genoa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio al Begato 9 Stadium di Genova, sotto un diluvio incessante, il Bologna Primavera è finalmente tornato alla vittoria, conquistando tre punti preziosissimi contro la seconda forza del campionato (peraltro senza il suo bomber Raimondo, fermato dall’influenza). Dopo un paio di occasioni non sfruttate dai padroni di casa, al 13′ i felsinei si sono portati in vantaggio con una zampata di Amey, ben servito in area da Wieser, rischiando poi di subire il pareggio ad opera di Buksa (volée alta al 23′ e incornata respinta da Bagnolini al 26′). La prima frazione, nonostante un altro paio di pericolose offensive del Genoa, si è conclusa sullo 0-1.
Neanche il tempo di rientrare in campo ed è arrivato il pari di Besaggio, pescato in ottima posizione da un cross di Accornero e preciso nel tocco in rete, e da quel momento per i rossoblù ospiti è iniziata una fase di enorme sofferenza, con lo stesso Besaggio al 58′, Sadiku al 67′, Gjini al 71′ e Buksa al 72′ vicini al raddoppio. Bravi i ragazzi di Vigiani a stringere i denti e a non disunirsi, decisivo il cambio operato dal mister al 77′, con Pietrelli inserito al posto di Casadei: all’82’, il neo entrato è stato lanciato verso la porta avversaria, coronando il fulmineo contropiede con un preciso pallonetto mancino che ha beffato Mitrovic per il 2-1. Nel finale l’arbitro ha lasciato giocare ben oltre i tre minuti di recupero inizialmente concessi, e sull’ultimo pallone del match è servito un incredibile salvataggio di Amey su Bamba a porta sguarnita per blindare il risultato. Un risultato che per il Bologna significa dodicesimo posto insieme a Sampdoria, Lecce e Verona, e una fondamentale boccata d’ossigeno in vista del prossimo impegno casalingo contro il Cagliari.

GENOA-BOLOGNA 1-2

GENOA (3-4-2-1): Mitrovic; Marcandalli, Bolcano, Gjini; Magliocca (85′ Boiga), Sadiku, Biaggi, Boci; Accornero, Besaggio; Buksa (85′ Bamba).
A disp.: Corci, Ascioti, Cenci, Le Mura, Ghigliotti, Parodi, Sahli, Vassallo, Manfredonia.
All.: Chiappino

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Cavina (52′ Arnofoli), Amey, Stivanello, Corazza; Casadei (77′ Pietrelli), Mihai, Pyyhtia; Paananen (52′ Motolese), Wieser; Pagliuca (60′ Rocchi).
A disp.: Petre, Urbanski, Cossalter T., Sigurpalsson, Bartha, Annan.
All.: Vigiani

Arbitro: Bonacina di Bergamo
Ammoniti: Besaggio, Marcandalli (G), Pagliuca dalla panchina, Pietrelli A. (B)
Espulsi:
Marcatori: 13′ Amey (B), 46′ Besaggio (G), 82′ Pietrelli A. (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it