Bologna Primavera corsaro 1-0 a Lecce, decide Raimondo su rigore

Bologna Primavera corsaro 1-0 a Lecce, decide Raimondo su rigore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un rigore conquistato e trasformato da Raimondo al 72′ è stato sufficiente al Bologna Primavera, di scena questa mattina al Deghi Center San Pietro in Lama, per battere i pari età del Lecce e conquistare la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Nel primo tempo, però, meglio i padroni di casa, pericolosi al 6′ con un tiro-cross deviato da Amey sulla traversa, all’11 con un colpo di testa sbilenco di Congiu, al 13′ con una botta di Corfitzen parata di piede da Bagnolini e al 30′ con una rasoiata di Voelkerling respinta ancora dal numero 1 dei rossoblù, pervenuti in avanti soltanto al 17′ grazie ad un destro a lato di Mazia.
Nella ripresa, invece, il copione è cambiato, coi ragazzi di mister Vigiani a creare svariate occasioni: al 48′ tiro di Mazia neutralizzato da Borbei e tap-in fuori misura di Pyyhtia, al 68′ sinistro a fil di palo di Anatriello, quindi al 71′ trattenuta di Pascalau su Raimondo lanciato a rete, con cartellino rosso e gol del centravanti dal dischetto. A ridosso del triplice fischio i guantoni di Bagnolini, bravo a distendersi su punizione di Burnete, hanno poi messo il sigillo sulla vittoria, che in attesa delle altre partite significa per il BFC quinto posto in classifica con 16 punti.

LECCE-BOLOGNA 0-1

LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu; Samek, Vulturar (73′ Abdellaoui), Berisha (87′ Minerva); Corfitzen (87′ Carrozzo), Voelkerling (69′ Burnete), Salomaa (69′ Daka).
A disp.: Moccia, Russo, Gueddar, Kausinis, Borgo, Milli.
All.: Coppitelli

BOLOGNA (4-3-2-1): Bagnolini; Mercier, Amey, Motolese, Corazza; Rosetti (4′ Anatriello), Urbanski (79′ Schiavoni), Bynoe; Pyyhtia (66′ Maltoni), Mazia (79′ Wallius); Raimondo (80′ Ebone).
A disp.: Gasperini, Verardi, Karlsson, Diop, Paananen.
All.: Vigiani

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino
Ammoniti: Amey, Maltoni, Rosetti (B), Corfitzen (L)
Espulsi: 71′ Pascalau (L)
Marcatori: 72′ rig. Raimondo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it