Bologna Primavera, finalmente! Primo successo casalingo per i rossoblù, Empoli affondato 3-0 con un super Paananen

Bologna Primavera, finalmente! Primo successo casalingo per i rossoblù, Empoli affondato 3-0 con un super Paananen

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo pomeriggio a Casteldebole, contro i pari età dell’Empoli, è finalmente arrivata la prima vittoria casalinga del Bologna Primavera, la terza in totale dall’inizio del campionato. I rossoblù, dopo una prima frazione equilibrata e combattuta con diverse occasioni non concretizzate (da un lato Paananen al 14′ e al 44′, dall’altro Villa al 29′), si sono scatenati ad inizio ripresa, sfiorando il gol al 48′ con Raimondo (bella parata di Biagini) e trovandolo poi al 63′ con Paananen, lesto ad insaccare di testa in mischia. Lo stesso finlandese, incontenibile, ha raddoppiato al 76′, recuperando la sfera al limite dell’area e scagliandola di potenza alle spalle del portiere toscano, quindi a tempo ormai scaduto una deviazione nella propria porta di Filì su corner di Urbanski (oggi tra i migliori) ha completato il 3-0 finale. La classifica racconta ora di un terzultimo posto insieme al Lecce (ancora davanti per differenza reti) e di un Milan (la prima delle squadre in salvo) distante quattro lunghezze: la speranza è che quella odierna, per i ragazzi di mister Vigiani, sia stata la partita della svolta.

BOLOGNA-EMPOLI 3-0

BOLOGNA (3-5-1-1): Bagnolini; Amey, Stivanello (53′ Corazza), Motolese; Arnofoli, Bartha (68′ Casadei), Urbanski, Pyyhtia, Annan; Paananen (80′ Sigurpalsson); Raimondo (80′ Pietrelli A.).
A disp.: Petre, Albieri, Cavina, Mihai, Pagliuca, Cossalter T., Sigurpalsson, Wieser, Pietrelli.
All.: Vigiani

EMPOLI (4-4-2): Biagini; Morelli, Pezzola, Filì, Rizza (87′ Mauro); Rossi (70′ Heimisson), Degli Innocenti, Fazzini, Logrieco (69′ Boli); Panicucci, Villa (57′ Ignacchiti).
A disp.: Fantoni, Evangelisti, Boli, Renzi, Indragoli Sodero, Guadalupo, Bonassi, Cassai.
All.: Buscè

Arbitro: Vergaro di Bari
Ammoniti: Raimondo (B)
Espulsi:
Marcatori: 63′, 76′ Paananen (B), 91′ aut. Filì (E)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it