Bologna Primavera, il copione non cambia: ennesima sconfitta, rossoblù k.o. 2-0 a Torino. Vigiani:

Bologna Primavera, il copione non cambia: ennesima sconfitta, rossoblù k.o. 2-0 a Torino. Vigiani: “Troppa superficialità, così non va bene”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sesto k.o. su nove partite di campionato per il Bologna Primavera, che nel pomeriggio è stato regolato 2-0 sul campo del Torino restando al quart’ultimo posto in classifica (quest’anno solo l’ultima, attualmente il Frosinone, scende di categoria). Nel primo tempo decisivi i corner e i successivi colpi di testa: al 14′ gran parata di Abati su Mercier, e al 26′ vantaggio granata grazie a Dellavalle. Nella ripresa occasionissima per Padula in avvio dopo un disimpegno errato di Hodzic, poi al 57′ lo stesso Padula ha raddoppiato depositando la sfera nel sacco dopo aver saltato Bagnolini in uscita. Da lì in avanti i rossoblù si sono riversati nella metà campo avversaria ma senza creare grossi affanni alla difesa di casa, infine all’85’ Diop si è fatto parare un rigore concesso per fallo di Antolini su Ebone.
Al termine del match mister Luca Vigiani ha analizzato così l’attuale periodo buio parlando al sito ufficiale del club: «Non riusciamo ad avere una buona solidità a livello difensivo, e anche se il primo gol è arrivato da piazzato dobbiamo provare a difendere meglio in ogni situazione, come in occasione della seconda rete in cui c’è stata un po’ di leggerezza nel capire l’esito dell’azione. Anche nel palleggio dobbiamo essere più sicuri: così facendo potremmo alleviare la pressione degli avversari, ma continuare a farlo ci aiuterà per essere sempre più convinti. Nei risultati siamo carenti perché le partite hanno detto questo: ci sono stati dei miglioramenti ma non sufficienti per portare a casa punti, per cui non ci rimane che continuare a lavorare e a crescere in quelle situazioni dove spesso per superficialità subiamo gol, pagando carissimo ogni dettaglio. Non possiamo pensare che così vada bene, il processo di miglioramento deve accelerare o resteremo troppo indietro in classifica: una vittoria ci darebbe morale e ci permetterebbe di lavorare in maniera molto più serena».

TORINO-BOLOGNA 2-0

TORINO (4-4-2): Abati; Byanay Balcot, Dellavalle, Rettore, Antolini; Ciammaglichella (78′ Longoni), Ruszel, Dalla Vecchia, Njie (88′ Acar); Savva (88′ Franzoni), Padula (78′ Gabellini).
A disp.: Bellocci, Galantai, Perciun, Azevedo Mendes, Bonadiman, Zaia, Marchioro.
All.: Scurto

BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Mercier, Svoboda, Diop, Baroncioni; Rosetti, Hodzic (58′ Amey); Cesari (58′ Ravaglioli), Byar, Menegazzo (66′ Carretti); Mangiameli (78′ Ebone).
A disp.: Pessina, Gasperini, Busato, Schiavoni, Lai, Tonin.
All.: Vigiani

Arbitro: Virgilio di Trapani
Ammoniti: Gabellini, Savva (T), Carretti, Ravaglioli, Rosetti (B)
Espulsi:
Marcatori: 26′ Dellavalle (T), 57′ Padula (T)
Note: all’85’ Abati (T) para un rigore a Diop (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: torinofc.it