Bologna Primavera, il ritorno al successo è più gustoso che mai: 3-0 alla Juventus e balzo importante verso la salvezza

Bologna Primavera, il ritorno al successo è più gustoso che mai: 3-0 alla Juventus e balzo importante verso la salvezza

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ritorno alla vittoria in grande stile per il Bologna Primavera, che questa mattina a Casteldebole ha travolto 3-0 la Juventus, dando finalmente un chiaro segnale di risveglio e rilanciandosi nella lotta per la salvezza. I rossoblù, schierato da mister Magnani con un 4-3-3 a trazione anteriore, si sono portati in vantaggio già all’8′ grazie ad un preciso destro di Byar su assist di Ravaglioli, lesto nel soffiare il pallone a Ngana. Lo stesso Ravaglioli, al 12′, si è visto respingere da Vinarcik una staffilata dal limite, ma tra il 22′ e il 26′ si è rifatto con due gol da bomber di razza che hanno sostanzialmente chiuso i conti, entrambi su assist di Byar: prima inserimento, dribbling sul portiere ospite e sfera depositata nel sacco, poi mancino perentorio in corsa.
Nella ripresa capitan Amey e compagni hanno quindi controllato la situazione senza forzare né correre rischi, eccetto al 67′ su una zampata di Savio neutralizzata in bello stile da Bagnolini. Al 72′ Tonin ha sfiorato il poker con un tiro a giro fuori di poco, infine ai bianconeri sono saltati un po’ i nervi e l’arbitro e Silvestri ha dovuto ricorrere a diversi cartellini gialli. Per i felsinei tre punti pesantissimi che valgono quota 24 e il momentaneo terzultimo posto, a +3 sul Frosinone (sconfitto 1-0 sul campo dell’Inter) e +1 sul Monza, impegnato domani contro la Fiorentina. Prossimo appuntamento domenica 14 alle ore 15 in casa della Sampdoria, ora distante solo una lunghezza ma con una gara in meno.

BOLOGNA-JUVENTUS 3-0

BOLOGNA (4-3-3): Bagnolini; Nezirevic, Amey, Diop, Baroncioni; Rosetti (68′ Lai), Hodzic (74′ De Luca), Byar; Menegazzo (89′ Zonta), Ebone (74′ Mangiameli), Ravaglioli (68′ Tonin).
A disp.: Gasperini, Happonen, Carretti, Kongslev, Nesi, Tordiglione.

All.: Magnani

JUVENTUS (3-4-2-1): Vinarcik; Savio, Martinez (46′ Bassino), Gil; Turco (60′ Finocchiaro), Ngana, Ripani (60′ Grosso), Pagnucco; Pugno (46′ Scienza), Florea (60′ Boufandar); Mancini.
A disp.: Radu, Firman, Biggi, Giorgi, Crapisto, Montero.
All.: Montero

Arbitro: Silvestri di Roma
Ammoniti: Byar, Ebone, Ravaglioli, Rosetti (B), Florea, Grosso (J)
Espulsi:
Marcatori: 8′ Byar (B), 22′, 26′ Ravaglioli (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it