Bologna Primavera, la partita perfetta: 3-0 alla capolista Roma con Urbanski, Raimondo e Pietrelli

Bologna Primavera, la partita perfetta: 3-0 alla capolista Roma con Urbanski, Raimondo e Pietrelli

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Serviva una prestazione di alto livello per provare quantomeno a fermare la Roma, indiscussa capolista del campionato Primavera 1, e questa mattina a Casteldebole il Bologna ha sfoderato la sua miglior versione stagionale, riuscendo addirittura a travolgere gli avversari con un esaltante 3-0. I rossoblù, sempre in controllo della situazione, si sono portati in vantaggio al 10′ con un gran destro dalla distanza sotto l’incrocio di Urbanski, rischiando soltanto al 15′ su un tiro da sottomisura di Cherubini e trovando poi il raddoppio al 16′ grazie ad una zampata di Raimondo su perfetto cross di Paananen. Nella ripresa la prevedibile reazione capitolina è stata ben contenuta da Rocchi e compagni, con Bagnolini mai impensierito veramente, e all’85’ il neo entrato Pietrelli ha calato il definitivo tris al termine di un’insistita azione personale. Adesso, in attesa degli altri match della 26^ giornata, la classifica racconta di un undicesimo posto a quota 33, tre punti sopra la zona playoff. I ragazzi di Vigiani saranno chiamati a ripetersi tra una settimana in casa dell’Atalanta, attuale sesta forza del torneo, per continuare a scacciare le preoccupazioni e allontanarsi sempre di più dai pericoli.

BOLOGNA-ROMA 3-0

BOLOGNA (3-4-1-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey (54′ Sakho); Wallius (82′ Arnofoli), Bynoe, Urbanski, Annan; Paananen (81′ Wieser); Rocchi (58′ Pietrelli A.), Raimondo (81′ Cupani).
A disp.: Albieri, Franzini, Acquah, Casadei, Karlsson, Cossalter T., Lahdenmaki.
All.: Vigiani

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Keramitsis, Morichelli (46′ Faticanti), Vicario; Missori (46′ Cassano), Pisilli (46′ Louakima), Tripi, Rocchetti; Pagano (66′ Satriano); Voelkerling Persson, Cherubini.
A disp.: Berti, Baldi, Di Bartolo, Scadurra, Chesti, Vetkal, Falasca, Pellegrini.
All.: De Rossi

Arbitro: Nicolini di Brescia
Ammoniti: Amey, Bagnolini, Mercier, Sakho (B), Keramitsis, Mastrantonio, Morichelli, Voelkerling Persson (R)
Espulsi:
Marcatori: 10′ Urbanski (B), 16‘ Raimondo (B), 85′ Pietrelli A. (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it