Bologna Primavera, ottima prova e via alla rimonta: Verona al tappeto 1-0, quarto successo stagionale per i rossoblù

Bologna Primavera, ottima prova e via alla rimonta: Verona al tappeto 1-0, quarto successo stagionale per i rossoblù

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Prima vittoria del nuovo anno, la quarta dall’inizio del campionato, per il Bologna Primavera, che nel pomeriggio a Casteldebole ha piegato 1-0 il Verona in un match che sarebbe dovuto terminare con uno scarto ben più ampio. Tante, infatti, le occasioni da rete create dai rossoblù, che hanno sfiorato il vantaggio al 2′ con Wallius, al 6′ con Pyyhtia, al 16′ con Annan, al 22′ con Paananen e al 24′ con Bartha. In avvio di secondo tempo ancora Paananen e sull’immediata ribattuta Corazza non sono riusciti ad insaccare la sfera, e così al 61′ ci ha dovuto pensare il centrale difensivo Motolese: stacco di testa imperioso su corner di Paananen, palo, schiena del portiere scaligero Kivila e gol. Una volta messa la testa avanti, i ragazzi di Vigiani hanno gestito con lucidità la situazione, rendendosi meno pericolosi ma non rischiando praticamente nulla dietro. Grazie a questo successo i felsinei, sempre penultimi e attesi da un’altra gara casalinga contro il fanalino di coda Pescara (sabato alle 14:30), si sono portati ad un solo punto dalla Spal sedicesima e a quattro lunghezze dallo stesso Hellas, Empoli e Lecce, tutte e tre a quota 17 ma con una gara in più.

BOLOGNA-HELLAS VERONA 1-0

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Wallius (46′ Corazza), Pyyhtia, Urbanski (75′ Casadei), Bartha (68′ Wieser), Annan; Paananen (68′ Rocchi), Cupani (46′ Raimondo).
A disp.: Raffaelli, Franzini, Sakho, Arnofoli, Mazia, Pietrelli A.
All.: Vigiani

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Kivila; Terracciano, Ghilardi (82′ Grassi), Enguè, Calabrese; Turra (58′ Verzini), Gomez (82′ Caia); Bragantini, Florio (58′ Kakari), Flakus (64′ Mediero); Yeboah.
A disp.: Boseggia, Patuzzo, Redondi, Kemppainen, Diaby, Minnocci, Cisse.
All.: Corrent

Arbitro: Cavalieri di Paola
Ammoniti: Cupani, Wallius (B), Calabrese, Caia, Florio, Ghilardi (V)
Espulsi:
Marcatori: 61′ aut. Kivila (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it