Bologna Primavera, questa è pesante: vittoria 2-1 sul campo del Napoli con Rocchi e Raimondo, lotta salvezza riaperta

Bologna Primavera, questa è pesante: vittoria 2-1 sul campo del Napoli con Rocchi e Raimondo, lotta salvezza riaperta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vittoria di capitale importanza del Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Cercola ha sconfitto 2-1 i pari età del Napoli ed è tornato in piena corsa per la salvezza diretta. Durante un primo tempo molto combattuto ed equilibrato, i rossoblù si sono portati in vantaggio al 13′ con un potente sinistro in corsa di Rocchi su perfetto lancio dalle retrovie di Stivanello, venendo in seguito protetti dai guantoni di Bagnolini sui tiri di Saco al 22′ e Vergara al 34′. In avvio di ripresa gli azzurri hanno pescato il pari grazie ad un’incornata del neo entrato Ambrosino, poi ancora Rocchi ha sfiorato il gol in pallonetto, trovando pronto Idasiak. Al 53′ sempre Ambrosino ha chiamato ad una bella parata Bagnolini, e sul ribaltamento di fronte Raimondo si è involato verso la porta avversaria e con freddezza ha insaccato il pallone del 2-1. Dopo una lunga serie di cambi, al 72′ un miracolo dell’ottimo Bagnolini ha negato il 2-2 a Mercurio, quindi al 76′ Paananen non ha centrato il bersaglio di testa da buona posizione su cross di Corazza. È stata quella l’ultima vera emozione di un match vinto con merito dal BFC (tra le cui fila hanno ben figurato tutti i nuovi acquisti, in particolare il difensore Mercier), ora quindicesimo a quota 19 punti e atteso giovedì 17 dalla sfida interna contro il Lecce sedicesimo.

NAPOLI-BOLOGNA 1-2

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Mané (88′ Toccafondi), Barba, Costanzo; Marchisano, Vergara (82′ Marranzino), Saco, Spavone, Giannini; D’Agostino (46′ Ambrosino), Cioffi (65′ Mercurio).
A disp.: Boffelli, De Luca, Gioielli, Acampa, Pesce, Flora, Di Dona, Pontillo.
All.: Frustalupi

BOLOGNA (3-4-1-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Amey; Wallius (71′ Corazza), Pyyhtia, Bynoe (77′ Pietrelli), Annan; Pagliuca (64′ Urbanski); Raimondo (77′ Cupani), Rocchi (71′ Paananen). 
A disp.: Franzini, Sakho, Casadei, Arnofoli, Wieser, Lahdenmaki, Motolese.
All.: Vigiani

Arbitro: Petrella di Viterbo
Ammoniti: Costanzo, Mercurio, Vergara (N), Amey, Bynoe, Wallius (B)
Espulsi:
Marcatori: 13′ Rocchi (B), 47′ Ambrosino (N), 54′ Raimondo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it