Bologna Primavera, questa fa molto male: rossoblù in superiorità numerica per un'ora, l'Empoli vince 2-1 al 93'

Bologna Primavera, questa fa molto male: rossoblù in superiorità numerica per un’ora, l’Empoli vince 2-1 al 93′

Tempo di Lettura: 2 minuti

Brutto scivolone esterno del Bologna Primavera, che oggi pomeriggio è stato piegato 2-1 sul campo dell’Empoli nonostante un’ora giocata in superiorità numerica. Dopo un avvio sostanzialmente equilibrato, i toscani si sono portati in vantaggio al 21′: rigore fischiato per trattenuta di Stivanello su Magazzu e trasformato dal capitano Degli Innocenti. I ruoli si sono poi invertiti al 34′, quando Magazzu ha colpito Stivanello a palla lontana dopo un contrasto ed è stato espulso. I felsinei ne hanno approfittato a ridosso dell’intervallo, con Casadei sontuoso nel battere Biagini di esterno sinistro dalla lunga distanza.
Nella ripresa, nonostante i cambi offensivi operati da mister Vigiani, i rossoblù non sono mai andati oltre ad una sterile pressione, sfiorando il vantaggio solo al 73′ con una sassata da fuori area del neo entrato Rojas. I padroni di casa, sempre molto ordinati in fase difensiva, si sono quindi fatti coraggio, spaventando Bagnolini all’88’ con una bella punizione di Degli Innocenti e trovando il 2-1 al 93′ con una splendida conclusione dal limite sotto la traversa di Baldanzi. Gli azzurri si sono quindi portati a 39 punti in classifica, lasciando Rocchi e compagni a 36, appena due lunghezze sopra la zona playout. Il BFC tornerà in campo martedì 19 alle ore 16 a Casteldebole contro il Torino, attualmente nono, e per ovvie ragioni sarà un appuntamento da non fallire.

EMPOLI-BOLOGNA 2-1

EMPOLI (4-3-3): Biagini; Boli, Guarini, Filì, Rizza; Rossi (57′ Fini), Degli Innocenti, Renzi (76′ Bonassi); Baldanzi, Magazzu, Barsi (77′ El Biache).
A disp.: Fantoni, Pezzola, Evangelisti, Baggiani, Ignacchiti, Kaczmarski, Peralta, Lozza, Dragoner.
All.: Buscè

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Mercier (46′ Rocchi), Stivanello, Amey; Wallius (62′ Corazza), Casadei (62′ Wieser), Urbanski, Pagliuca, Annan; Paananen (72′ Rojas), Raimondo.
A disp.: Franzini, Cavina, Sakho, Arnofoli, Cossalter T., Cupani, Pietrelli A., Motolese.
All.: Vigiani

Arbitro: Maggio di Lodi
Ammoniti: Renzi (E), Annan, Mercier, Stivanello (B)
Espulsi: 34′ Magazzu (E)
Marcatori: 21′ Degli Innocenti (E), 44′ Casadei (B), 93′ Baldanzi (E)

© Riproduzione Riservata

Foto: empolifc.com