Bologna Primavera sconfitto 3-1 dalla capolista Roma. Vigiani:

Bologna Primavera sconfitto 3-1 dalla capolista Roma. Vigiani: “Continuiamo a lavorare, la classifica non deve crearci ansie”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Se l’è giocata bene e ha dato filo da torcere alla Roma, il Bologna Primavera, ma alla fine la forza della capolista è emersa e a Trigoria i rossoblù si sono dovuti arrendere 3-1. Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata, i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 43′ con Ndiaye, rapido ad avventarsi su un pallone vagante a centro area dopo un cross di Volpato che sembrava aver superato la linea di fondo. La reazione degli ospiti, però, non si è fatta attendere troppo, e in avvio di ripresa un colpo di testa di Stivanello ha rimesso il punteggio in parità. Purtroppo al 58′ un intervento non cattivo ma pericoloso di Amey su Keramitsis è costato il rosso diretto al difensore felsineo, e da quel momento in poi i giallorossi hanno cominciato ad imperversare, collezionando occasioni su occasioni e trovando il 2-1 al 75′ con un tap-in di Satriano dopo incornata di Cherubini parata dal solito ottimo Bagnolini. All’80’, poi, Volpato ha chiuso i conti in contropiede, mentre nel recupero Casadei ha sfiorato il 3-2 con una bella volée dalla distanza.
Al termine del match, mister Vigiani ha parlato al sito ufficiale del club, commentando una sconfitta che ha ricacciato il Bologna al penultimo posto in classifica: «Era importante fare una partita attenta in fase difensiva, come i ragazzi hanno fatto. Forse in avanti dovevamo essere più lucidi e convinti per spostare più a lungo il baricentro nella loro metà campo. Il 3-5-2 è uno degli assetti che proviamo in allenamento, i miei calciatori hanno la capacità di adattarsi a vari moduli e quindi di volta per volta valutiamo la soluzione migliore, in base alla squadra che affrontiamo e a come vogliamo impostare la nostra costruzione. Sappiamo che in questa categoria anche la classifica ha una notevole importanza, ma dobbiamo imparare a conviverci senza troppe ansie: ciò che possiamo fare per cambiarla passa dal nostro lavoro e dalla convinzione che ci mettiamo. Siamo sulla strada giusta, ne sono convinto, e dobbiamo continuare a percorrerla».

ROMA-BOLOGNA 3-1

ROMA (3-4-1-2): Boer; Ndiaye, Tripi, Keramitsis (68′ Satriano); Missori (85′ Louakima), Tahirovic, Di Bartolo, Rocchetti (76′ Oliveras); Volpato (85′ Pagano); Cherubini, Voelkerling Persson (85′ Dicorato).
A disp.: Mastrantonio, Berti, Zajsek, Verrengia.
All.: De Rossi

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Cavina (77′ Annan), Pyyhtia (85′ Casadei), Urbanski (62′ Mihai), Wieser (63′ Arnofoli), Corazza; Paananen (46′ Cossalter T.), Raimondo.
A disp.: Petre, Franzini, Karlsson, Bartha, Mazia, Busato, Pietrelli A.
All.: Vigiani

Arbitro: Diop di Treviglio
Ammoniti: Di Bartolo, Voelkerling Persson (R), Arnafoli (B)
Espulsi: 58′ Amey (B)
Marcatori: 43′ Ndiaye (R), 47′ Stivanello (B), 75′ Satriano (R), 80′ Volpato (R)

© Riproduzione Riservata

Foto: asroma.com