Bologna Primavera sconfitto 4-2 sul campo del Milan, unica nota lieta il ritorno al gol di Ruffo Luci

Bologna Primavera sconfitto 4-2 sul campo del Milan, unica nota lieta il ritorno al gol di Ruffo Luci

Tempo di Lettura: 2 minuti

Undicesima sconfitta stagionale per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio al centro sportivo Vismara è stata sconfitta 4-2 dai pari età del Milan. I rossoblù, oggi guidati dal tecnico dell’Under 14 Magnani (Zauri in via di guarigione dal COVID e Perez indisposto), hanno retto un tempo, rischiando di andare sotto sui tentativi di El Hilali al 10′ e al 28′ e Olzer all’11’, ma sfiorando anche il gol al 18′ con un piattone di Rocchi fuori di un soffio. Poco prima dell’intervallo, però, sono arrivate due mazzate: al 44′ una brutta palla persa da Farinelli su errato disimpegno di Molla ha liberato Olzer, abile a servire El Hilali per una comoda conclusione nel sacco, e al 46′ una botta da lontano di Robotti leggermente deviata ha ingannato il portiere felsineo per il 2-0.
In avvio di ripresa gli ospiti si sono resi pericolosi con un bello spunto di Rocchi, il cui assist non è stato raccolto da Viviani, ma al 58′ i rossoneri hanno calato il tris con Capone, scattato sul filo del fuorigioco e freddo nel battere Molla. Il BFC, dopo una chance sprecata da Rabbi al 66′, hanno accorciato le distanze con uno splendido destro di Farinelli dal limite, ma al 72′ ancora Capone li ha ricacciati indietro con una staffilata imparabile. Quattro minuti più tardi un fallo di Coubis su Pagliuca ha portato ad un calcio di rigore, trasformato da Ruffo Luci, ma la rete del capitano (di nuovo a segno dopo sette mesi) è servita soltanto per le statistiche. Statistiche che vedono i rossoblù sempre al dodicesimo posto e fuori per un punto dalla zona playout, data la contemporanea sconfitta della Fiorentina contro la Spal. E mercoledì prossimo a Casteldebole arriva la Juventus.

MILAN-BOLOGNA 4-2

MILAN (4-3-2-1): Jungdal; Coubis, Michelis, Obaretin, Oddi; Frigerio (46′ Di Gesù), Brambilla (65′ Mionic), Robotti (88′ Filì); Olzer (65′ Roback), El Hilali; Capone (75′ Saco).
A disp.: Moleri, Desplanches, Kerkez, Cretti, Bright, Nasti, N’Gbesso.
All.: Giunti

BOLOGNA (3-5-2): Molla; Tosi (46′ Pagliuca), Milani, Motolese (65′ Annan); Arnofoli, Viviani (65′ Grieco), Farinelli (86′ Cossalter), Roma (46′ Ruffo Luci), Montebugnoli; Rocchi, Rabbi.
A disp.: Prisco, Cavina, Paananen, Pietrelli A., Di Dio, Carrettucci.
All.: Zauri (Magnani in panchina)

Arbitro: Fontani di Siena
Ammoniti: Obaretin (M), Annan, Motolese, Ruffo Luci (B)
Espulsi:
Marcatori: 44′ El Hilali (M), 46′ Robotti (M), 58′ Capone (M), 69′ Farinelli (B), 72′ Capone (M), 76′ rig. Ruffo Luci (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: acmilan.com