Bologna Primavera, segnali di risveglio ma ancora nessuna gioia: l’Inter vince 1-0 e accede ai quarti di Coppa Italia
Buona reazione tecnica ed emotiva, questo pomeriggio a Milano, del Bologna Primavera, che però è stato piegato 1-0 dall’Inter ed eliminato dalla Coppa Italia negli ottavi di finale. Dopo sette sconfitte consecutive in campionato, i rossoblù sono partiti contratti, venendo salvati da Pessina al 12′ su un tiro di Zouin ma finendo trafitti al 17′ da un gran destro a incrociare di Venturini. A ridosso dell’intervallo una super parata di Calligaris ha negato il pareggio a Ravaglioli, quindi nella ripresa una serie di occasioni capitate a De Pieri e Aidoo da un lato e Tonin e ancora Ravaglioli dall’altro non hanno modificato il punteggio. Nel finale prima Castaldo in diagonale e poi Tordiglione di testa non hanno inquadrato il bersaglio, e così l’Inter pur soffrendo abbastanza è riuscita a passare il turno. I ragazzi di mister Rivalta torneranno in campo domenica alle 12:30 a Crespellano ospitando il Monza: superfluo sottolineare che servirà obbligatoriamente una vittoria per uscire subito dalla zona playout.
INTER-BOLOGNA 1-0
INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Garonetti, Aleziou (59′ Maye), Motta (78′ Cocchi); Venturini, Cerpelletti (78′ Zanchetta), Berenbruch (59′ Topalovic); De Pieri, Lavelli, Zouin (88′ Mosconi).
A disp.: Zamarian, Spinaccè, Della Mora, Tigani, Re Cecconi, Romano.
All.: Zanchetta
BOLOGNA (4-2-3-1): Pessina; Puukko (46′ Nesi), De Luca, Markovic (59′ Papazov), Baroncioni; Nordvall (72′ Gattor), Velilles; Longoni (59′ Tonin), Libra, Ravaglioli; Castaldo (81′ Tordiglione).
A disp.: D’Autilia, Mangiameli, Di Costanzo, Oliviero.
All.: Rivalta
Arbitro: Andeng Tona Mbei di Cuneo
Ammoniti: Aidoo, Maye, Zanchetta (I), Velilles (B)
Espulsi: –
Marcatori: 17′ Venturini (I)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it