Bologna Primavera, subito un tonfo per Magnani: buon primo tempo al Viola Park, poi un rosso apre la strada al 5-0 della Fiorentina

Bologna Primavera, subito un tonfo per Magnani: buon primo tempo al Viola Park, poi un rosso apre la strada al 5-0 della Fiorentina

Tempo di Lettura: 2 minuti

È iniziata come peggio non si poteva la nuova avventura di Paolo Magnani sulla panchina del Bologna Primavera, sconfitto 5-0 nel pomeriggio sul campo della Fiorentina. Gara dai due volti, quella del Viola Park, coi rossoblù autori di un buonissimo primo tempo e pericolosi in un paio di circostanze: al 34′ conclusione a botta sicura di Ravaglioli murata dalla difesa e al 45′ tiro di Tonin sull’esterno della rete. All’inizio della ripresa la retroguardia toscana ha rimpallato anche un velenoso tentativo di Byar, poi al 53′ il portiere Tognetti si è superato su una staffilata di Menegazzo. Maledetto calcio, verrebbe da dire, perché al 56′ i padroni di casa si sono portati in avanti e hanno trovato subito il vantaggio grazie ad una zampata di Braschi su assist di Fortini, quindi al 57′ Nezirevic ha rimediato il secondo giallo della sua partita lasciando i compagni in dieci. Il match è di fatto terminato lì, perché a quel punto i ragazzi di Galloppa hanno dilagato: al 58′ immediato 2-0 con una volée di Vitolo, al 69′ comodo tap-in di Caprini, all’82’ rigore trasformato da Sene (fallo su Rubino del già ammonito Diop e rosso anche per lui) al 91′ altro rigore, stavolta respinto da Bagnolini a Rubino ma ribadito nel sacco dallo stesso centravanti. Adesso il Frosinone, 1-1 contro il Cagliari, è a -2 dai felsinei, attesi sabato alle 15 dalla sfida con l’Hellas Verona (undicesimo e ormai salvo) a Casteldebole.

FIORENTINA-BOLOGNA 5-0

FIORENTINA (4-2-3-1): Tognetti; Dodô (61′ Biagetti), Baroncelli, Romani, Fortini; Vitolo, Ievoli (73′ Gudulevicius); Sene (83′ Spaggiari), Rubino, Caprini (72′ Sadotti); Braschi (72′ Balbo).
A disp.: Leonardelli, Scuderi, Denes, Maggini, Kouadio, Harder.
All.: Galloppa

BOLOGNA (4-3-3): Bagnolini; Nezirevic, Svoboda, Diop, Carretti; Byar, Lai (70′ Hodzic), Menegazzo (83′ Zilio); Tonin (70′  Idaro), Mangiameli (60′ Ebone), Ravaglioli (59′ Mercier).
A disp.: Pessina, Gasperini, Kongslev, Mukelenge, Brighi.
All.: Magnani

Arbitro: Gavini di Aprilia
Ammoniti: Romani (F), Diop, Nezirevic (B)
Espulsi: 57′ Nezirevic (B) per doppia ammonizione, 81′ Diop (B) per doppia ammonizione
Marcatori: 56′ Braschi (F), 58′ Vitolo (F), 69′ Caprini (F), 82′ rig. Sene (F), 91′ rig. Rubino (F)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it