Bologna Primavera, terza sconfitta di fila e caduta in zona playout: Fiorentina corsara 4-2

Bologna Primavera, terza sconfitta di fila e caduta in zona playout: Fiorentina corsara 4-2

Tempo di Lettura: 2 minuti

Continua la marcia all’indietro del Bologna Primavera, che oggi pomeriggio a Casteldebole è stato sconfitto 4-2 e superato in classifica dalla Fiorentina. Dopo un inizio frizzante dei viola, al 12′ è stato Vergani a rendersi pericoloso con una conclusione di poco alta sopra la traversa su assist di Viviani, ma al 18′ Munteanu ha portato in vantaggio i suoi con una zampata da sottomisura in seguito ad un palo colpito da Spalluto. Il pareggio rossoblù è arrivato immediato al 20′, grazie ad una fantastica traiettoria disegnata su punizione di Farinelli, poi nel finale una sassata di Vergani ancora su calcio piazzato ha centrato l’incrocio dei pali.
Purtroppo l’avvio di ripresa è stato traumatico per i rossoblù, trafitti al 47′ da una sorta di rigore in movimento di Corradini e al 50′ da un penalty vero e proprio guadagnato da Munteanu (fallo di Viviani) e trasformato da Fiorini. Al 61′ Capitan Rabbi, servito dal neo entrato Arnofoli, ha riaperto la sfida con un bel tiro a incrociare, aprendo un’ultima mezzora in cui i padroni di casa hanno schiacciato gli ospiti nelle propria metà campo, senza però trovare il colpo del 3-3. E così all’ultimo minuto, in contropiede, i toscani hanno arrotondato il punteggio con Bianco, condannando il BFC al terzo k.o. consecutivo e al tredicesimo posto, in piena zona playout.

BOLOGNA-FIORENTINA 2-4

BOLOGNA (4-3-3): Prisco; Tosi (54′ Arnofoli), Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani (54′ Roma), Maresca (63′ Pagliuca), Farinelli (85′ Pietrelli A.); Rocchi, Vergani, Rabbi.
A disp.: Bagnolini, Cavina, Cudini, Carrettucci, Paananen, Pietrelli R., Cossalter, Di Dio.

All.: Zauri

FIORENTINA (3-5-2): Brancolini; Chiti (67′ Giordani), Fiorini, Frison; Milani (67′ Gentile), Neri (85′ Gabrieli), Corradini, Bianco, Pierozzi; Spalluto (75′ Tirelli), Munteanu.
A disp.: Luci, Gabrieli, Ghilardi, Saggioro, Amatucci, Sene, Biagetti, Falconi, Favasuli.

All.: Quinto

Arbitro: Caldara di Como
Ammoniti: Pagliuca, Rabbi (B), Brancolini, Chiti, Munteanu, Neri, Tirelli (F)
Espulsi:
Marcatori: 18′ Munteanu (F), 20′ Farinelli (B), 47′ Corradini (F), 50′ rig. Fiorini (F), 61′ Rabbi (B), 95′ Bianco (F)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it