Bologna Primavera, un pareggio che fa morale ma non classifica: Pagliuca riacciuffa la Spal al 90', 2-2 al Mazza

Bologna Primavera, un pareggio che fa morale ma non classifica: Pagliuca riacciuffa la Spal al 90′, 2-2 al Mazza

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pareggio prezioso, specie per il modo in cui è maturato, quello ottenuto nel pomeriggio al Mazza di Ferrara dal Bologna Primavera, che ha impattato 2-2 contro i pari età della Spal, attualmente penultima. Dopo un buon avvio dei padroni di casa, i rossoblù (senza Paananen e Raimondo) si sono portati in vantaggio al 9′ con una bella conclusione da distanza ravvicinata di Rocchi, venendo però ripresi al 17′ da un’incornata di Heidenreich su calcio d’angolo. I biancazzurri hanno poi messo la freccia al 26′, quando Martini ha spedito la sfera nel sacco in mischia sempre sugli sviluppi di un corner, e nella ripresa hanno badato soprattutto a difendersi, col pallino del gioco tra i piedi degli ospiti. Le occasioni da gol non sono mancate (al 59′ Urbanski, al 74′ Annan e al 76′ Cupani), così come i brividi (al 77′ facile colpo di testa spedito da Wilke Braams tra le braccia di Bagnolini), e proprio al 90′ Pagliuca ha gonfiato la rete con una splendida spizzata di testa su perfetto traversone di Wallius. Infine, nel recupero, un miracolo di Rigon ha negato ad Urbanski una gioia che sarebbe stata meritata sia per il polacco, tra i migliori in assoluto, che per l’intera squadra di Vigiani. Il risultato odierno trattiene il BFC in quindicesima piazza a quota 25, appena un punto sotto la zona salvezza, e mercoledì prossimo a Casteldebole arriverà la Juventus.

SPAL-BOLOGNA 2-2

SPAL (4-3-3): Rigon; Valdesi, Heidenreich, Nador, Borsoi (87′ Saiani); Martini (72′ Forapani), Meneghini, Boccia; Noireau-Dauriat (86′ Csinger), Wilke Braams (80′ Traoré), Puletto (80′ Orfei).
A disp.: Magri, Saio, Simonetta, De Milato, Fiori, Roda, Yabre.
All.: Mandelli

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese; Wallius, Bynoe (72′ Pietrelli A.), Urbanski, Pagliuca, Annan; Rocchi, Cupani.
A disp.: Albieri, Cavina, Sakho, Casadei, Arnofoli, Anatriello, Cossalter T., Wieser, Mazia, Lahdenmaki, Mercier.
All.: Vigiani

Arbitro: Zanotti di Rimini
Ammoniti: Heidenreich, Martini (S), Annan, Bynoe, Pagliuca (B)
Espulsi:
Marcatori: 9′ Rocchi (B), 17′ Heidenreich (S), 26′ Martini (S), 90′ Pagliuca (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: spalferrara.it