Bologna Under 17 ai quarti di finale col brivido: Reggiana corsara 2-1, ma al Sassuolo non riesce il sorpasso in vetta

Bologna Under 17 ai quarti di finale col brivido: Reggiana corsara 2-1, ma al Sassuolo non riesce il sorpasso in vetta

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Accesso ai quarti di finale col brivido per il Bologna Under 17, che ieri pomeriggio è stato sconfitto a sorpresa 2-1 in casa dalla Reggiana, travolta 8-0 appena dieci giorni fa nel match d’andata. Gli ospiti si sono portati in vantaggio al 6′ grazie ad una zampata di Fermi su azione da corner, raddoppiando poi alla mezzora con Poerio, abile a sfruttare un errore in disimpegno della difesa felsinea. Al 63′ una bella azione personale di Busato si è chiusa con la rete della speranza, ma nel finale i granata hanno retto l’urto dei rossoblù e si sono portati via i tre punti. Per fortuna da La Spezia sono arrivate notizie confortanti, visto che il Sassuolo secondo in classifica è stato a sua volta piegato 1-0 dai liguri e non è riuscito a sorpassare il BFC al comando del girone 5. Qualificazione comunque meritata per i ragazzi di mister Vigiani, nella speranza che questo stop possa servire in futuro per non abbassare la guardia contro avversari sulla carta inferiori.

BOLOGNA-REGGIANA 1-2

BOLOGNA (4-2-3-1): Gasperini; Amey, Stivanello, Montalbani (90′ Zaffi), Corazza; Casadei (90′ Lombardi), Maltoni; Karlsson (78′ Thordarson), Anatriello, Corsi (51′ Busato); Raimondo.
A disp.: Franzini, Cricca, Cesari, De Marco.
All.: Vigiani

REGGIANA (4-3-3): Neri; Foderaro, Bertolotti, Azzi (63′ Lampo), Fiorini; Bassoli (56′ Mollicone), Orsi, Poerio; Fermi (87′ Nadini), Amadei, Laamane.
A disp.: Tucci, Cavaliere, Illari, Zovi.
All.: Beretti

Arbitro: Cannata di Faenza
Ammoniti: Anatriello, Casadei (B), Poerio (R)
Espulsi: 79′ Orsi (R)
Marcatori: 6′ Fermi (R), 30′ Poerio (R), 63′ Busato (B)

CLASSIFICA GIRONE 5:
17 Bologna (ai quarti di finale)
16 Sassuolo
15 Spezia
7 Parma
3 Reggiana

Fonte e foto: bolognafc.it