Bologna Under 17, pareggio 1-1 sul campo del Sassuolo e primo posto nel girone ancora alla portata

Bologna Under 17, pareggio 1-1 sul campo del Sassuolo e primo posto nel girone ancora alla portata

Tempo di Lettura: < 1 minuto

È terminata 1-1, ieri pomeriggio al campo sportivo Ferrari di Fiorano, la sfida al vertice del girone 5 tra Sassuolo e Bologna Under 17, coi neroverdi che hanno quindi mantenuto due punti di vantaggio sui rossoblù in classifica (10 contro 8) ma con una gara in più. Dopo un avvio difficile e ricco di occasioni per i padroni di casa, i ragazzi di Vigiani sono cresciuti di tono e al 40′ hanno trovato il vantaggio con un tap-in di Corazza in seguito ad un pallonetto di Mazia salvato sulla linea dalla difesa avversaria. In apertura di ripresa i felsinei hanno anche sfiorato il raddoppio, ma la traversa si è messa tra Corsi e la gioia del gol, e così al 54′ Sighinolfi ne ha approfittato per siglare il pareggio da sottomisura su cross basso di Baldari. Il match si è mantenuto vibrante fino alla fine, con svariate azioni pericolose da una parte e dall’altra, e nel recupero il BFC si è visto annullare il 2-1 per fuorigioco di Mazia, che aveva insaccato in spaccata. Domenica prossima Casadei e compagni se la vedranno con lo Spezia, attualmente a quota 6 e già sconfitto 6-3 all’andata.

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

SASSUOLO (4-3-1-2): Pizzolato; Martini, Loeffen, Cannavaro, Mandrelli (82′ Mambelli); Zafferri (82′ Salvemini), Milano, Kumi; Bruno; Baldari, Sighinolfi.
A disp.:  Lombardo, Ughetti, Incerti, Petrosino, Quirino, Loporcaro, Sarnelli.

All.: Barone

BOLOGNA (4-3-2-1): Albieri; Corazza, Cricca, Stivanello, Montalbani; Casadei, Maltoni, Corsi (73′ Lombardi); Busato (59′ Karlsson), Mazia; Anatriello (84′ Thordarson).
A disp.: Gasperini, Rossi, Zaffi, Crociati, Baroncioni, Paterlini.

All.: Vigiani

Arbitro: Aldi di Finale Emilia
Ammoniti: Martini (S), Cricca (B)
Espulsi:
Marcatori: 40′ Corazza (B), 54′ Sighinolfi (S)

Fonte e foto: bolognafc.it