Bologna Under 17 travolgente, Spezia sconfitto 6-3 e primo posto nel girone consolidato

Bologna Under 17 travolgente, Spezia sconfitto 6-3 e primo posto nel girone consolidato

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dodici gol segnati e sette punti conquistati: è questo il bilancio delle prime tre uscite in campionato del Bologna Under 17, che ieri ha battuto con un netto 6-3 lo Spezia, confermandosi in testa al girone 5 del campionato di categoria. E staccando per un attimo gli occhi dalla classifica, che comunque è un bel vedere, la cosa che può far contento mister Vigiani è soprattutto la forza del suo gruppo. Contro i liguri, infatti, nonostante un avvio zoppicante che ha portato alla rete ospite di Donati al 3′, i rossoblù sono riusciti a reagire subito, andando a pareggiare con Anatriello su assist di Raimondo. Dopo diverse altre occasioni, fra il 31′ e l’intervallo il BFC è poi andato in rete addirittura altre quattro volte, grazie ad una super tripletta di Raimondo e ad un guizzo di Mazia.
Nel secondo tempo i felsinei, peraltro privi del promettente terzino Amey convocato da Mihajlovic, hanno incassato due gol evitabili da Pino, che al 49′ ha infilato Albieri su calcio di rigore e al 77′ ha sorpreso una retroguardia abbastanza immobile. Al 79′ ci ha però pensato Motolese, difensore centrale già in orbita Primavera, a chiudere la contesa sul definitivo 6-3, avventandosi su un corner battuto da Busato. Il prossimo sarà un turno di riposo per Casadei e compagni, che torneranno in scena domenica 9 maggio sul campo della Reggiana.

BOLOGNA-SPEZIA 6-3

BOLOGNA (4-3-2-1): Albieri; Corazza, Cricca (46′ Motolese), Stivanello, Montalbani; Casadei (68′ Karlsson), Maltoni (76′ Thordarson), Urbanski (58′ Corsi); Mazia (58′ Busato), Anatriello (68′ Zaffi); Raimondo.
A disp.: Gasperini, De Marco, Crociati.

All.: Vigiani

SPEZIA (3-5-2): Dido; Nicolini (46′ Bonini), Salerno, Ratti G. (75′ Beltrano); Ivani (64′ Barbara), Bonaccorsi (46′ Benvenuto), Savoia, Torri (46′ Mulattieri), Pino; Donati (71′ Salini), Delorie (64′ Lazzoni).
A disp.: Ratti S.

All.: Vecchio

Arbitro: D’Eusanio di Faenza
Ammoniti: Ivani, Savoia (S)
Espulsi:
Marcatori: 3′ Donati (S), 13′ Anatriello (B), 31′, 40′, 41′ Raimondo (B), 35′ Mazia (B), 49′ rig. Pino (S), 77′ Pino (S), 79′ Motolese (B)

Fonte e foto: bolognafc.it