Brutto errore di Molla e l'Inter ne approfitta: a Casteldebole la decide Bonfanti, Bologna Primavera piegato 1-0

Brutto errore di Molla e l’Inter ne approfitta: a Casteldebole la decide Bonfanti, Bologna Primavera piegato 1-0

Tempo di Lettura: 2 minuti

Match di cartello questo pomeriggio a Casteldebole, dove il Bologna Primavera ha ospitato i pari età dell’Inter, uscendo purtroppo sconfitto per 1-0. Nel primo tempo, molto tattico e bloccato, le occasioni si sono contate sulle dita di una mano: al 6′ velenoso cross basso al centro di Satriano su cui nessun nerazzurro è riuscito ad intervenire, al 16′ chiusura provvidenziale di Casadei su Vergani pronto a calciare da buona posizione, al 22′ inzuccata di Juwara su cross di Roma a lato di poco, e al 24′ destro alto di Wieser dalla media distanza.
Il punteggio si è sbloccato al 52′, quando il portiere felsineo Molla ha controllato male un retropassaggio sulla linea di porta, favorendo il tocco vincente dell’accorrente Bonfanti. I rossoblù hanno sfiorato il pareggio soltanto al 59′ con una bella combinazione fra Montebugnoli e Rocchi non finalizzata dalla punta, mentre i milanesi sono andati vicini al raddoppio al 63′ con una zampata di Tonoli su punizione di Sangalli. A poco sono serviti i quattro cambi offensivi effettuati nel finale da Zauri, e così per il BFC è arrivata la quinta sconfitta in campionato, unita ad un ulteriore salto all’indietro in classifica fino all’undicesimo posto. E lunedì 15 si va a Roma a sfidare i giallorossi, capolisti proprio insieme all’Inter.

BOLOGNA-INTER 0-1

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Tosi, Milani, Montebugnoli (73′ Annan); Viviani (73′ Sigurpalsson), Maresca, Roma (73′ Pietrelli A.); Rocchi (74′ Paananen), Vergani, Juwara (46′ Rabbi).
A disp.: Prisco, Cavina, Pietrelli R., Di Dio, Cossalter, Carrettucci, Stivanello.

All.: Zauri

INTER (4-3-1-2): Rovida; Tonoli, Youte Kinkoue, Moretti, Vezzoni; Casadei, Sangalli, Wieser (46′ Boscolo Chio); Iliev (46′ Mirarchi); Bonfanti (65′ Fonseca), Satriano.
A disp.: Botis, Zanotti, Fontanarosa, Dimarco, Lindkvist, Goffi, Basti, Akhalaia.

All.: Seccardini

Arbitro: Costanzo di Agrigento
Ammoniti: Maresca, Tosi (B), Casadei, Mirarchi (I)
Espulsi:
Marcatori: 52′ Bonfanti (I)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it