Colpaccio esterno del Bologna Primavera: i rossoblù soffrono ma al 93' beffano la Juventus, 1-2 e terzo successo di fila

Colpaccio esterno del Bologna Primavera: i rossoblù soffrono ma al 93′ beffano la Juventus, 1-2 e terzo successo di fila

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rocambolesca ma preziosissima e prestigiosa vittoria del Bologna Primavera, che questo pomeriggio ha espugnato Vinovo battendo 2-1 la Juventus. Il terzo successo di fila dei rossoblù, mai così bene in stagione, è stato instradato al 14′ da una gran staffilata sotto la traversa di Ebone su filtrante di Byar, coi bianconeri a protestare per un presunto mani in area di De Luca nel corso dell’azione precedente. Ad inizio ripresa i padroni di casa sono andati ad un passo dal pareggio con un colpo di testa di Pugno che, grazie ad un miracolo di Pessina, ha scheggiato la traversa, quindi lo stesso portiere felsineo si è opposto alle conclusioni dello stesso Pugno e di Crapisto. Al 65′ il neo entrato Scienza è riuscito a scardinare la difesa avversaria realizzando l’1-1 con un mancino perentorio da distanza ravvicinata, poi i ragazzi di Vigiani hanno tremato sugli ulteriori tentativi di Pugno, Ripani, ancora Ripani e Scienza, i primi due respinti da un super Pessina e gli altri neutralizzati di nuovo dalla traversa. Per una volta la fortuna ha sorriso al BFC, in evidente affanno ma che al 93′ è riuscito addirittura a piazzare la zampata decisiva con Tonin, che al termine di una rapida ripartenza si è presentato davanti a Crespi e ha infilato la sfera nel sacco. Colpaccio inaspettato e classifica che ora racconta di un tredicesimo posto a quota 14, mentre il calendario propone il derby dell’Appennino contro la Fiorentina: appuntamento sabato prossimo alle 13 a Casteldebole.

JUVENTUS-BOLOGNA 1-2

JUVENTUS (3-4-3): Crespi; Savio, Bassino, Gil Puche; Turco (76′ Domanico), Crapisto (62′ Scienza), Ngana, Ripani; Florea (82′ Grosso), Pagnucco, Pugno.
A disp.: Fuscaldo, Firman, Boufandar, Biggi, Giorgi, Scarpetta, Owusu.
All.: Montero

BOLOGNA (4-3-2-1): Pessina; Amey, De Luca, Diop (46′ Mercier), Baroncioni; Byar, Hodzic (64′ Tonin), Rosetti; Cesari (76′ Carretti), Menegazzo; Ebone (64′ Mangiameli).
A disp.: Gasperini, Busato, Ravaglioli, Idaro, Schiavoni, Zilio, Mukelenge.
All.: Vigiani

Arbitro: Maccarini di Arezzo
Ammoniti: Gil Puche, Ngana, Domanico (J), Baroncioni, Hodzic, Mercier (B)
Espulsi:
Marcatori: 14′ Ebone (B), 65′ Scienza (J), 93′ Tonin (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: juventus.com