Corazza:

Corazza: “Annata positiva per Under e Femminile, contenti per la salvezza della Primavera. Il campionato Under 18 servirà per dare continuità ai 2004”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 13^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, c’è il responsabile del settore giovanile felsineo Daniele Corazza, che ha tirato le somme della stagione sportiva 2020/21. Ecco le sue dichiarazioni:

Primavera 1, salvezza sofferta ma meritata – «I ragazzi hanno dovuto affrontare una stagione difficile a causa del COVID e di altre problematiche che si sono presentate man mano. Alla fine siamo quantomeno riusciti a mantenere la categoria, obiettivo minimo, e possiamo dire di essere contenti».

Under 17, sogno sfiorato – «La squadra ha disputato un campionato entusiasmante, proponendo un grande calcio. Ci hanno fatto sognare e abbiamo sperato che potessero disputare la finale scudetto: purtroppo in semifinale è arrivata una sconfitta forse immeritata, visto l’ottimo primo tempo giocato, ma il Bologna si è piazzato tra le prime quattro in Italia per questa categoria e non accadeva da vent’anni. Siamo soddisfatti del lavoro di questo gruppo e dei margini di crescita che questi ragazzi hanno dimostrato di avere».

La novità del campionato Under 18 – «La Federazione ha istituito un campionato che effettivamente mancava, per noi giocarlo significherà dare una continuità al gruppo dei 2004 appena citato e continuare dunque a far crescere i giocatori di prospettiva che abbiamo».

Test positivi per Under 16 e Under 15 – «A causa del COVID, durante l’anno l’Under 16 e l’Under 15 hanno potuto svolgere soltanto delle amichevoli, che hanno comunque valorizzato i giocatori dell’organico: sono state importanti come banco di prova, ma ancora prima perché questi ragazzi avevano un gran bisogno di giocare».

Splendidi risultati per Under 13 e Under 14 – «L’Under 14 è arrivata fin dove ha potuto, conquistando l’accesso alla finale in cui è uscita purtroppo sconfitta, mentre l’annata dell’Under 13 si è chiusa con un titolo regionale: quando possiamo riaprire ed aggiornare la bacheca siamo sempre contenti».

Ottima stagione per il Bologna Femminile – «Una rosa dall’età media molto bassa ha disputato un campionato entusiasmante. Le ragazze hanno dato vita ad una cavalcata che ci ha permesso di sfiorare la promozione, anche grazie all’ottimo lavoro svolto da mister Galasso e dal suo staff».

Foto: Imago Images