Corazza:

Corazza: “Lavoriamo per essere pronti alla ripartenza in totale sicurezza, mi auguro di continuare a vedere i nostri ragazzi affermarsi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Con l’arrivo delle festività natalizie, il Settore Giovanile del Bologna è ufficialmente entrato in modalità ‘pausa invernale’: le attività, infatti, riprenderanno con l’inizio del 2021. Per l’occasione il responsabile Daniele Corazza ha riassunto sul sito ufficiale del club l’ultimo periodo, tra l’ottimo momento per i ragazzi della Primavera che sono stati aggregati alla Prima Squadra di mister Mihajlovic, i buoni propositi per la seconda parte di stagione e gli auguri di un felice anno nuovo a chi fa parte del vivaio rossoblù.

Mercoledì 23 dicembre si sono conclusi gli allenamenti dei ragazzi, che riprenderanno con l’anno nuovo: è soddisfatto di quest’ultimo periodo di attività in campo? «La salute dei ragazzi è una priorità. L’impegno e la professionalità del nostro staff medico, dei tecnici, della segreteria e le risorse messe a disposizione dal club hanno permesso alle squadre agonistiche del nostro Settore Giovanile di allenarsi con costanza e in totale sicurezza. Il calcio giocato nell’ultimo periodo è quello professionistico e non posso che essere orgoglioso dei ragazzi del vivaio che ne fanno parte, come ad esempio Matias Rocchi, Alex Arnofoli, Nicola Farinelli, Andri Baldursson e Dion Ruffo Luci. Inoltre, c’è grande soddisfazione per gli esordi in Serie A di Simone Rabbi, Mattia Pagliuca, Omar Khailoti, Edoardo Vergani e Federico Ravaglia».

Con le società affiliate, per quanto riguarda i progetti BFC 365, BFC 05-13 Kids, BFC Center e BFC Senza Barriere, come vi siete scambiati gli auguri? «Abbiamo fatto riunioni per ogni singolo progetto sulla piattaforma Zoom, invitando tutte le società che collaborano con noi e programmando il futuro, consapevoli che tutto non dipenderà solo dal nostro club ma soprattutto dall’evolversi della pandemia. Aggiungo anche che, oltre a loro, abbiamo salutato i genitori di tutte le nostre categorie, oltre a consegnare ai figli i gadget rossoblù come regalino di Natale: è stato indispensabile augurare loro buone feste, in mancanza dell’evento annuale in teatro che teniamo ogni anno».

Cos’ha trovato sotto l’Albero di Natale? «Credo che tutti abbiano desiderato un 2021 senza questo maledetto virus, con la serenità di poter tornare a vivere lo sport come siamo abituati a fare, consapevoli delle sofferenze che tante famiglie hanno dovuto subire nei confronti dei propri cari. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, mi auguro di continuare a vedere i nostri ragazzi affermarsi in ambito professionistico e che il Settore Giovanile continui la propria crescita, sia in ambito maschile che femminile».

Quali sono i buoni propositi per l’anno nuovo? «Durante le vacanze di Natale continueremo a lavorare per essere pronti alla ripartenza in totale sicurezza, studiando e progettando nuove metodologie d’allenamento, con l’obiettivo di migliorare sempre di più i ragazzi e di mantenere – anzi, di incrementare – il trend positivo di questo Settore Giovanile. Colgo l’occasione per inviare a ragazzi e ragazze, famiglie, staff, dirigenti e tifosi i migliori auguri per un sereno 2021».

Fonte e foto: bolognafc.it