Deludente 2-2 del Bologna Primavera sul campo del fanalino di coda Ascoli, Maresca salva i rossoblù al 91'

Deludente 2-2 del Bologna Primavera sul campo del fanalino di coda Ascoli, Maresca salva i rossoblù al 91′

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ennesimo pareggio per il Bologna Primavera, che questa mattina ad Ascoli non è riuscito ad avere la meglio sui padroni di casa, ultimi in classifica con solo un punto all’attivo. I rossoblù sono partiti forte e al 9′ Rocchi si è procurato un rigore, ma ancora una volta (era già successo contro il Milan) Vergani si è fatto respingere il tiro dal portiere, poi Di Dio ha spedito sul fondo la ribattuta. Anche tanta sfortuna per l’ex Inter, che al 15′ ha colpito un clamoroso palo, mentre l’unica occasione per i bianconeri è arrivata al 43′, con Molla che ha regalato il pallone ad Intinacelli ma è stato bravo a murare il tentativo ravvicinato dell’attaccante.
In avvio di ripresa, dopo l’ingresso di Prisco al posto di Molla (rimasto contuso), il copione si è ripetuto ma con esito differente: fallo in area su Rocchi e penalty trasformato da Farinelli per l’1-0. A quel punto i ragazzi di mister Zauri non sono stati capaci di chiudere i conti, rischiando di subire gol al 68′ su punizione di D’Agostino e rimediando poi una doppia mazzata: al 75′ volée perentoria di Palazzino, al 78′ zampata vincente da sottomisura di Intinacelli. Lo stesso centravanti ascolano è stato espulso per doppio giallo all’87’, con i felsinei che si sono infine rovesciati nella metà campo avversaria trovando il 2-2 al 91′ grazie ad una botta dal limite di Maresca. Figuraccia evitata in extremis, ma oggi c’è ben poco di cui essere soddisfatti.

ASCOLI-BOLOGNA 2-2

ASCOLI (4-3-1-2): Bolletta; Pulsoni, Markovic, Alagna, Gurini; Lisi, Ceccarelli (69′ Franzolini), Colistra (69′ Palazzino); Olivieri; Intinacelli, D’Agostino (90′ Cudjoe).
A disp.: Raffaelli, D’Ainzara, Suliani, Silvestri, Mangini, Luongo, Re, Marucci.

All.: Seccardini

BOLOGNA (4-3-3): Molla (46′ Prisco); Tosi (81′ Arnofoli), Milani, Khailoti, Montebugnoli; Roma (74′ Maresca), Farinelli, Viviani (81′ Sigurpalsson); Rocchi, Vergani, Di Dio (60′ Rabbi).
A disp.: Motolese, Pietrelli R., Pietrelli A., Cudini, Cavina, Cossalter, Paananen. 

All.: Zauri

Arbitro: Zucchetti di Foligno
Ammoniti: Intinacelli (A), Di Dio, Farinelli, Vergani, Viviani (B)
Espulsi: 87′ Intinacelli (B) per doppia ammonizione
Marcatori: 52′ rig. Farinelli (B), 75′ Palazzino (A), 78′ Intinacelli (A), 91′ Maresca (B)
Note: al 9′ Bolletta (A) para un rigore a Vergani (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it