Di Vaio:

Di Vaio: “Inseriti in Primavera ragazzi capaci di aumentare il livello di forza, intensità e tecnica”. Corazza: “Un grande piacere Stivanello con l’Italia Under 19”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Fra i protagonisti rossoblù intervistati durante la 37^ puntata di Bfc Week, il nuovo appuntamento settimanale di Bfc Tv che racconta il Bologna a 360 gradi, ci sono il capo scouting Marco Di Vaio e il responsabile del settore giovanile Daniele Corazza. I due dirigenti si sono focalizzati in particolare sulla formazione Primavera, tra campo e mercato di gennaio. Ecco le loro dichiarazioni:

Marco Di Vaio – «Abbiamo cercato di intervenire in tutti e tre i reparti, condividendo con mister Vigiani le scelte sui nuovi giocatori. Sono stati inseriti elementi che riteniamo adatti per aumentare il livello di forza e intensità ma pure il tasso tecnico della squadra, tutti ragazzi che militavano in categorie superiori o nazionali, come ad esempio Mercier che è stato prelevato dal Lille. Cupani è un attaccante dotato di ottima fisicità, nonostante sia un 2004, si vede che è abituato a giocare coi più grandi. Deve affinarsi dal punto di vista tecnico, ma vede abbastanza bene la porta e si può adattare bene coi vari Pagliuca, Raimondo, Rocchi e Paananen: è senza dubbio un prospetto sul quale lavorare anche in vista della prossima stagione».

Daniele Corazza – «Sapevamo che nella prima parte di campionato saremmo potuti andare incontro ad una certa sofferenza, ora ci auguriamo che l’esperienza maturata nel girone d’andata ci serva per fare meglio in quello di ritorno. La convocazione di Stivanello nell’Italia Under 19 ci ha fatto molto piacere, specie considerando che è un classe 2004: ovviamente speriamo che possa arrivare il più in alto possibile».