Zauri positivo al COVID-19, il tecnico del Bologna Primavera già in isolamento domiciliare

Doppio Pagliuca e il Bologna Primavera espugna Firenze: i ragazzi di Zauri passano con merito 2-1

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio, allo stadio comunale Gino Bozzi, il Bologna Primavera di Luciano Zauri ha bagnato l’esordio nel massimo campionato 2020-2021 con un’esaltante vittoria contro i rivali della Fiorentina. Nella prima frazione, dopo una fase di stallo, i rossoblù si sono portati in vantaggio al 20′ col figlio d’arte (seppur in altro ruolo) Pagliuca, bravissimo a trafiggere Chiorri in diagonale dopo un bello spunto personale, e hanno poi rischiato qualcosa solo al 35′, quando Pierozzi ha sprecato un invitante assist di Krastev calciando alle stelle. A cavallo dei due tempi ancora Pagliuca ha impensierito il portiere viola, al 44′ di testa e al 50′ in mezza girata, quindi al 57′ il difensore dei toscani Dalle Mura si è fatto espellere per doppia ammonizione.
Nonostante l’inferiorità numerica, al 70′ i padroni di casa sono comunque riusciti a trovare il pareggio: cross dalla sinistra di Milani, controllo di Pierozzi e botta secca alle spalle di Molla. Nei minuti finali, proprio mentre la gara sembrava ormai spegnersi, Pietrelli si è inventato quasi dalla linea di fondo un perfetto traversone che il solito Pagliuca, scatenato, ha infilato nel sacco in spaccata da sottomisura, regalando il successo ai felsinei. Per la Fiorentina di Alberto Aquilani, davanti al patron Rocco Commisso, un’altra espulsione (secondo giallo per Bianco al 90′) e un k.o. nel derby dell’Appennino certamente bruciante, merito di un Bologna vivace e combattivo che ha saputo crederci fino all’ultimo. Prossimo appuntamento mercoledì 23 alle ore 15: al centro sportivo Biavati arriverà il Chievo per il primo turno eliminatorio di TIM Cup.

FIORENTINA-BOLOGNA 1-2

FIORENTINA (4-3-3): Chiorra; Neri, Frison, Dalle Mura, Ponsi (46′ Quirini, 87′ Sersanti); Krastev, Fiorini (46′ Milani), Bianco; Pierozzi, Spalluto (64′ Gentile), Di Stefano (64′ Toci).
A disp.: Ricco, Chiti, Sacchini, Kukovec, Agostinelli, Corradini, Falou.
All.: Aquilani

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli (87′ Motolese); Roma (72′ Pietrelli R.), Farinelli (52′ Grieco), Ruffo Luci; Rocchi, Pagliuca (87′ Paananen), Di Dio (73′ Rabbi).
A disp.: Prisco, Cossalter, Cavina, Pietrelli A., Cudini, Fabretti, Sigurpalsson.
All.: Zauri

Arbitro: Scarpa di Collegna
Ammoniti: Bianco, Frison, Krastev, Milani (F), Farinelli, Grieco, Montebugnoli, Pagliuca, Ruffo Luci (B)
Espulsi: 57′ Dalle Mura (F), 90′ Bianco (F)
Marcatori: 20′, 85′ Pagliuca (B), 70′ Pierozzi (F)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it