Doppio Rabbi e Farinelli piallano il Milan, super vittoria del Bologna Primavera: 3-0!

Doppio Rabbi e Farinelli piallano il Milan, super vittoria del Bologna Primavera: 3-0!

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria in campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia subita per mano del Cagliari, oggi pomeriggio al centro sportivo Biavati il Bologna Primavera era chiamato al riscatto. E riscatto è stato, perché i ragazzi di Zauri hanno regolato il Milan con un secco 3-0, dominando la partita per lunghi tratti grazie ad una prestazione di spessore. Protagonista assoluto il capitano Rabbi, che al 10′ ha sbloccato il punteggio sfruttando un’incertezza in uscita dell’estremo difensore Jungdal e lanciandosi in solitaria verso la porta sguarnita, mentre al 56′ ha indirizzato definitivamente la sfida sui binari rossoblù sfruttando un perfetto suggerimento di Vergani, mettendo a sedere mezza difesa avversaria e insaccando infine di potenza col destro. Nel mezzo, una bella parata di Molla su Tonin al 26′ e un’anticipo decisivo del portiere italo-albanese sui piedi di Brambilla al 35′.
I felsinei hanno quindi sfiorato il tris al 64′, quando Vergani si è avventato su un cross dalla sinistra del solito Rabbi ma non ha centrato il bersaglio, e soprattutto al 68′, con un rigore fischiato per fallo di Michelis su Vergani ma parato da Jungdal allo stesso ex Inter (troppo tenera la sua conclusione). Sul versante opposto, in mezzo alla consueta girandola di sostituzioni, gli ospiti si sono resi pericolosi due volte con El Hilali, bravo a farsi trovare smarcato in posizione favorevole ma non altrettanto nella battuta a rete sia al 66′ che al 77′. E così, nell’ultimo minuti di recupero, il BFC ha messo la ciliegina sulla torta: sgambetto in area di Cretti su Farinelli, nuovo penalty e trasformazione perfetta proprio del numero 8, anche lui fra i migliori in campo. E adesso la classifica, in attesa degli altri match di questa nona giornata, racconta di un invidiabile quarto posto in solitaria.

BOLOGNA-MILAN 3-0

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Cudini, Khailoti, Montebugnoli (60′ Annan); Viviani, Grieco (76′ Roma), Farinelli; Rocchi (76′ Di Dio), Vergani (84′ Pagliuca), Rabbi (84′ Cudini).
A disp.: Prisco, Motolese, Cavina, Pietrelli R., Cossalter, Sigurpalsson, Fabretti.
All.: Zauri

MILAN (4-3-3): Jungdal; Stanga (75′ Cretti), Tahar (75′ Bright), Michelis, Oddi; Di Gesù (59′ Saco), Brambilla, Mionic; Roback (60′ Nasti), Tonin (60′ El Hilali), Maldini.
A disp.: Moleri, Psetis, Obaretin, Pobi, Fili, Alesi, Robotti.
All.: Giunti

Arbitro: Scarpa di Collegno
Ammoniti: Molla, Montebugnoli, Rabbi (B), Michelis, Stanga (M)
Espulsi:
Marcatori: 10′, 56′ Rabbi (B), 95′ rig. Farinelli (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it