Due gol di Ruffo Luci non bastano al Bologna Primavera, il Cagliari acciuffa il 2-2 al 90'

Due gol di Ruffo Luci non bastano al Bologna Primavera, il Cagliari acciuffa il 2-2 al 90′

Tempo di Lettura: 2 minuti

Primo pareggio stagionale per il Bologna Primavera, che questa mattina al centro sportivo Biavati ha impattato 2-2 contro i pari età del Cagliari, non senza qualche rimpianto. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti al 13′, grazie ad una precisa conclusione dal limite di Congius, poi è salito in cattedra il capitano rossoblù Ruffo Luci: al 20′ bello scambio con Pagliuca e botta all’incrocio dei pali da appena dentro l’area, e al 22′ comodo tap-in a porta sguarnita dopo un’altra grande azione del figlio d’arte, bravo ad avventarsi su un lancio di Montebugnoli e ad eludere l’intervento in scivolata di Boccia. A ridosso dell’intervallo ancora Desogus ha centrato una clamorosa traversa, mentre nella ripresa l’aggressività ha preso il sopravvento sullo spettacolo. I felsinei hanno sfiorato il tris al 60′, quando Khailoti ha chiamato il portiere sardo Cabras al miracolo con un colpo di testa su corner di Ruffo Luci, e nonostante i continui assalti del Cagliari non hanno rischiato praticamente nulla. Fino al 90′, quando il centravanti Contini ha tirato fuori dal cilindro un piattone chirurgico dai sedici metri che si è infilato nell’angolino basso alla destra di Molla, incolpevole. Il rammarico finale, comunque, non cancella la buona prova dei ragazzi di Zauri, che mercoledì torneranno di nuovo in campo per la TIM Cup affrontando la vincente della sfida tra Udinese e Vicenza.

BOLOGNA-CAGLIARI 2-2

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli (88′ Motolese); Roma, Farinelli (78′ Grieco), Ruffo Luci; Rocchi, Pagliuca (88′ Sigurpalsson), Di Dio (69′ Rabbi).
A disp.: Prisco, Cavina, Acampora, Cossalter, Pietrelli R., Pietrelli A., Cudini, Paananen.
All.: Zauri

CAGLIARI (4-2-3-1): Cabras; Piga, Boccia, Cusumano, Michelotti; Kanyamuna (74′ Zallu), Conti; Del Pupo (68′ Manca), Desogus, Masala (88′ Cavouti); Contini.
A disp.: D’Aniello, Palomba, Iovu, Schirru, Spanu, Kourfalidis.
All.: Agostini

Arbitro: Fontani di Siena
Ammoniti: Conti, Kanyamuna, Manca, Piga (C)
Espulsi:
Marcatori: 13′ Desogus (C), 20′, 22′ Ruffo Luci (B), 90′ Contini (C)

Foto: bolognafc.it