Errori e sfortuna, il Bologna Primavera cade 4-1 a Bergamo. A segno Vergani, Farinelli sbaglia un rigore

Errori e sfortuna, il Bologna Primavera cade 4-1 a Bergamo. A segno Vergani, Farinelli sbaglia un rigore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Brutto tonfo per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Zingonia è stato sconfitto 4-1 dai pari età dell’Atalanta. I padroni di casa si sono portati in vantaggio al 9′, quando Rosa ha girato alle spalle di Molla un preciso cross di Gyabuaa dalla destra, poi al 12′ Rabbi ha sfiorato il pareggio con una volée di poco alta su traversone di Arnofoli. L’1-1 è comunque arrivato al 25′, con Vergani lesto e preciso nell’incornare in rete un perfetto suggerimento di Rocchi, ma al 36′ un gran mancino a girare di Cortinovis ha riportato avanti i nerazzurri.
La ripresa si è aperta con un tiro di Olivieri smanacciato sul palo da Molla, quindi al 66′ i ragazzi di Zauri hanno avuto la chance di riequilibrare il match dopo un fallo in area di Sidibe su Cossalter, ma la conclusione dal dischetto di Farinelli ha colto anch’essa il palo. La Dea ne ha così approfittato e al 70′ ha chiuso i conti: appoggio di De Nipoti per Olivieri e botta vincente dal limite, con Molla rivedibile nel tentativo di parata. Il 4-1 si è infine materializzato all’81’ e lo ha segnato Scalvini, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a freddare il portiere felsineo. Con questo k.o. il Bologna, che ha ancora una gara da recuperare (mercoledì 12 maggio contro la Lazio), resta fermo in tredicesima posizione a quota 22, due punti sotto la zona salvezza.

ATALANTA-BOLOGNA 4-1

ATALANTA (4-3-3): Dajcar; Ghislandi, Scalvini, Scanagatta, Ruggeri; Gyabuaa, Zuccon (14′ Giovane), Sidibe (71′ Kobacki; Cortinovis(86′ De Nipoti), Rosa (86′ Italeng), Olivieri.
A disp.: Sassi, Hecko, Ceresoli, Grassi, Renault, Berto, Falleni, Vismara.
All.: Brambilla

BOLOGNA (4-2-3-1): Molla; Arnofoli (80′ Viviani), Milani, Khailoti, Montebugnoli (46′ Annan); Farinelli, Grieco (72′ Roma); Rabbi, Pagliuca (60′ Cossalter), Rocchi (80′ Di Dio); Vergani.
A disp.: Prisco, Cavina, Motolese, Carrettucci, Paananen, Pietrelli A., Maresca.
All.: Zauri

Arbitro: Maranesi di Ciampino
Ammoniti: Giovane, Scalvini (A)
Espulsi:
Marcatori: 9′ Rosa (A), 25′ Vergani (B), 36′ Cortinovis (A), 70′ Olivieri (A), 81′ Scalvini (A)
Note: al 66′ Vergani (B) fallisce un rigore

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it