Terza vittoria in cinque partite di campionato per il sempre più convincente Bologna Primavera di Stefano Morrone, che oggi pomeriggio si è tolto lo sfizio di regolare 3-1 i pari età della Juventus a domicilio.
In quel di Vinovo la prestazione dei giovani rossoblù è stata pressoché perfetta, a cominciare da un primo tempo dominato e chiuso sul doppio vantaggio grazie alle reti di Ferrari al 13′ (rigore conquistato, respinto da Nava e ribadito nel sacco) e Toroc al 46′ (potente destro da fuori area) e ad un penalty parato da Happonen a Pugno al 49′ (fallo di Francioli su Crapisto).
Nella ripresa il copione è rimasto lo stesso, col tris di Armanini cancellato per fuorigioco al 51′ e i bianconeri che hanno accorciato le distanze al 56′ con un bello spunto di Boufandar. Al 60′, però, ancora Armanini ha fatto centro a tu per tu con Nava chiudendo di fatti i conti con mezzora d’anticipo, durante la quale Negri e Puukko hanno mancato l’appuntamento col quarto gol.
Felsinei momentaneamente terzi e attesi nel prossimo turno da un altro match di cartello: venerdì 26 alle 16:30 al Granarolo Youth Center di Crespellano, infatti, arriverà l’Atalanta.
JUVENTUS-BOLOGNA 1-3
JUVENTUS (3-4-2-1): Nava; Rizzo (79′ Finocchiaro), De Brul (63′ Bamballi Gnikpingo), Van Aarle; Crapisto, Boufandar (68′ Lopez Comellas), Mazur (63′ Makiobo Makiobo), Contarini; Elimoghale (63′ Merola), Leone; Pugno.
A disp.: Huli, Keutgen, Verde, Durmisi, Djahl, Grelaud.
All.: Padoin
BOLOGNA (4-3-1-2): Happonen; Nesi, Francioli, Tomasevic, Papazov; Toroc (68′ Jaku), Nordvall, Lai (86′ Krasniqi); Armanini (75′ Tonin); Ferrari (86′ Puukko), Bousnina (76′ Negri).
A disp.: Franceschelli, Briguglio, Castillo, Zonta, Markovic, Sadiku.
All.: Morrone
Arbitro: Viapana di Catanzaro
Ammoniti: Rizzo (J), Lai, Tonin, Toroc (B)
Espulsi: –
Marcatori: 13′ Ferrari (B), 46′ Toroc (B), 56′ Boufandar (J), 60′ Armanini (B)
Note: al 49′ Happonen (B) para un rigore a Pugno (J)
© Riproduzione Riservata
Foto: juventus.com