I giovani Antinoro e Schiavoni in prestito dal CF Montréal al Bologna per la Viareggio Cup

I giovani Antinoro e Schiavoni in prestito dal CF Montréal al Bologna per la Viareggio Cup

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Bologna FC 1909, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato che per le partite della 72^ Viareggio Cup il tecnico Paolo Magnani ha inserito in lista anche Gabriel Mendes Antinoro e Matteo Claudio Schiavoni, entrambi arrivati in prestito dal CF Montréal, continuando così la sinergia tra il club italiano e quello canadese.
Antinoro, brasiliano classe 2004, si è trasferito con la famiglia a Montreal all’età di 11 anni, ed è un esterno sinistro di piede destro. Rapido con e senza palla, ha tra le sue doti dribbling e percussione. Nel 2018 il ragazzo ebbe modo di confrontarsi coi pari età del BFC in occasione del torneo International U14, manifestazione che si tiene annualmente presso il Centre Nutrilait.
Schiavoni, canadese classe 2005, è invece una mezzala destra di piede destro. Anche lui giocò contro i rossoblù nella finale dell’International U14, vinto dal Bologna guidato da Francesco Morara, oggi supervisore dell’Academy del CF Montréal.
Entrambi si sono già uniti ai nuovi compagni in vista del prosieguo della manifestazione, iniziata ieri a Forte dei Marmi col roboante successo per 10-0 sugli australiani dell’APIA Leichhardt.

Foto: bolognafc.it