I rossoblù Raimondo e Stivanello convocati dall'Italia Under 19 per uno stage di preparazione alla Fase Élite degli Europei

I rossoblù Raimondo e Stivanello convocati dall’Italia Under 19 per uno stage di preparazione alla Fase Élite degli Europei

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Altra chiamata in azzurro per Antonio Raimondo e Riccardo Stivanello, convocati dal c.t. Carmine Nunziata per lo stage della Nazionale Under 19 che si terrà da domenica 13 a martedì 15 marzo presso il centro sportivo di Novarello.
I due ragazzi, arrivati a Bologna nell’estate 2018, svolgeranno tre allenamenti con gli altri 18 compagni, al fine di preparare al meglio la Fase Élite degli Europei di categoria che si disputeranno dal 23 al 29 marzo in Finlandia: l’Italia, inserita nel gruppo 5, affronterà i padroni di casa, il Belgio e la Germania.
Entrambi classe 2004 e inseriti in un organico dove sono presenti anche elementi del 2003, per il difensore Stivanello si tratta della seconda chiamata in Under 19 nel giro di un mese, dopo l’amichevole giocata contro la Turchia a Taranto; per il centravanti Raimondo, invece, sarà la prima volta. Insieme, con la selezione Under 18, avevano già partecipato lo scorso ottobre al doppio test contro la Serbia (era presente anche Mattia Motolese), e a novembre alle due partite contro la Francia.
Nel campionato Primavera 1, Raimondo è il capocannoniere dei rossoblù con 8 reti nonché l’attaccante più utilizzato (1.720 minuti), il terzo di tutta la rosa; Stivanello, invece, è a quota 2 gol e un assist, classificandosi secondo come giocatore con più minutaggio (1.843′), alle spalle solamente del portiere Bagnolini (2.167′).

Fonte e foto: bolognafc.it