Questo pomeriggio a Crespellano il Bologna Primavera ha superato i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di categoria sconfiggendo 2-0 il Como. Di Castaldo al 40′ e Bousnina al 69′ le reti che hanno deciso la gara, coi ragazzi di mister Morrone che nei sedicesimi sfideranno la vincente di Lazio-Vicenza, in campo domani.
La prima occasione è stata per gli ospiti al 2′, ma Franceschelli ha neutralizzato in tuffo la conclusione di Amodio, poi all’8′ Mazzara si è reso pericoloso con un sinistro a giro fuori bersaglio. I padroni di casa hanno risposto al 14′ affidandosi ad un destro di Castaldo, ben respinto in tuffo da Menke, quindi al 32′ Bousnina ha sfoderato una gran giocata in area liberando il suo mancino, ma Menke ci ha messo ancora i guantoni. A ridosso dell’intervallo, però, il BFC è passato in vantaggio col solito Castaldo, perfetto a insaccare la sfera di sinistro sfruttando un invitante assist di Bousnina.
In avvio di ripresa lo stesso Castaldo è andato vicinissimo al raddoppio con un colpo di testa che ha costretto Menke agli straordinari, mentre al 61′ ci ha provato con un destro volante senza trovare la porta. Porta che ha invece trovato Bousnina al 69′: splendida azione personale e tiro a giro sul secondo palo che non ha lasciato scampo all’estremo difensore lariano. All’81’ è salito in cattedra anche Franceschelli, bravissimo nel parere un rigore calciato da Simonetta, poi all’88’ il portiere rossoblù è stato espulso per un intervento scomposto in uscita. Terminate le sostituzioni, il suo posto tra i pali è stato preso proprio da Bousnina, che ha respinto di piede la conseguente punizione dal limite e fatto scendere i titoli di coda sul match.
Il prossimo impegno dei felsinei sarà in campionato, dove attualmente sono noni, sempre a Crespellano contro la Roma: l’appuntamento è per domenica alle ore 15.
BOLOGNA-COMO 2-0
BOLOGNA (4-3-1-2): Franceschelli; Puukko, Tomasevic, Markovic, Dimitrisin (68′ Nesi); N’Diaye (68′ Lai), Nordvall, Jaku (83′ Zonta); Labedzki (68′ Pisani); Bousnina, Castaldo (79′ Mazzetti).
A disp.: Happonen, Barbaro, Papazov, Castillo, Sadiku, Tonin.
All.: Morrone
COMO (4-3-3): Menke; Epifani, Cardozo (79′ Ronchetti), Grilli, De Paula (63′ Mezsargs); Papaccioli, Burlacu (79′ Da Silva), Pisati; Mazzara (70′ Bosze), Amadio (70′ Bulgheroni), Simonetta.
A disp.: Manzi, Traballi, Oldenstam, Mastriani, Clementi, Martinez.
All.: Buzzegoli
Arbitro: Gianquinto di Parma
Ammoniti: De Paula (C)
Espulsi: 88′ Franceschelli (B)
Marcatori: 40′ Castaldo (B), 69′ Bousnina (B)
Note: all’81’ Franceschelli (B) para un rigore a Simonetta (C)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it



