Il Bologna Primavera cade di rigore in casa della capolista Roma, 1-0 firmato Milanese

Il Bologna Primavera cade di rigore in casa della capolista Roma, 1-0 firmato Milanese

Tempo di Lettura: 2 minuti

Secondo k.o. consecutivo per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio è stato sconfitto 1-0 sul campo della capolista Roma, nonostante la presenza di Baldursson e Juwara e una prestazione di tutto rispetto. Nel primo tempo ritmi non troppo elevati ma diverse conclusioni da una parte e dall’altra: al 7′ botta di ‘Musa piccolo’ murata dalla difesa, al 10′ punizione alta di Vergani, al 14′ destro debole di Antonelli tra le braccia di Molla, al 17′ altro tiro del centrocampista giallorosso respinto dal portiere felsineo e al 41′ incornata di Feratovic troppo centrale.
La ripresa, decisamente più frizzante, si è aperta con un diagonale di Rocchi fuori bersaglio, quindi i giallorossi si sono resi pericolosi da sottomisura con Tall al 51′ e Milanese al 56′. Quattro minuti dopo, Molla ha compiuto un’autentica prodezza su un tentativo ravvicinato dello stesso Tall, poi i rossoblù si sono riportati in avanti sfiorando il gol con una rasoiata di Rabbi al 66′ e con due velenosi cross proprio di Rabbi e Arnofoli su cui Farinelli e Vergani non sono riusciti ad avventarsi. La partita si è decisa al 79′, quando Maresca ha sporcato col braccio in area un tiro di Providence e l’arbitro Tremolada ha assegnato il rigore, trasformato da Milanese. All’87’, infine, una staffilata di Vergani si è spenta di pochissimo a lato: è stata quella l’ultima emozione di un match equilibrato in cui i ragazzi di Zauri, dodicesimi al termine del girone d’andata, sono stati puniti ben oltre i propri demeriti.

ROMA-BOLOGNA 1-0

ROMA (3-4-3): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli (46′ Vicario), Feratovic (76′ Tahirovic); Bove (72′ Satriano), Tripi, Milanese, Darboe; Ciervo (81′ Tomassini), Tall (81′ Afena-Gyan), Providence.
A disp.: Boer, Megyer, Bianchino, Vetkal, Cassano, Bamba, Evangelisti.

All.: De Rossi

BOLOGNA (4-3-3): Molla; Arnofoli (86′ Sigurpalsson), Tosi, Milani, Annan; Baldursson (61′ Viviani), Maresca (85′ Pietrelli A.), Farinelli; Juwara (50′ Rabbi), Vergani, Rocchi (85′ Paananen).
A disp.: Prisco, Cavina, Pietrelli R., Cossalter, Roma, Carrettucci, Montebugnoli.

All.: Zauri

Arbitro: Tremolada di Monza
Ammoniti: Afena-Gyan, Ciervo, Morichelli, Vicario (R), Arnofoli, Farinelli
Espulsi:
Marcatori: 79′ rig. Milanese (R)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it