Sfoderando la miglior prestazione stagionale fin qui, questo pomeriggio il Bologna Primavera ha espugnato con un entusiasmante 4-0 il campo del Parma, terza forza del massimo campionato, e salendo a 38 punti ha agganciato la Juventus in sesta posizione, l’ultima utile per accedere ai playoff.
Il primo tempo è stato totalmente di marca rossoblù, con ghiotte chance per Baroncioni al 2′ (tentativo da distanza ravvicinata parato), Lai al 7′ (conclusione dall’interno dell’area sul fondo), Armanini al 25′ (staffilata dal limite di poco a lato) e Negri al 44′ (tiro a incrociare sul palo) e la doppietta di N’Diaye a indirizzare il punteggio: all’11’ destro al volo su schema da calcio d’angolo calciato da Lai, e al 45′ rigore trasformato con freddezza dopo un fallo di mano di Tigani.
In avvio di ripresa i ducali hanno reagito tramite una bella punizione di Conde che ha colpito il palo al 52′ e una promettente botta di Mikolajewski deviata sul fondo al 57′, poi è ripreso il monologo felsineo: al 71′ stoccata di Castaldo neutralizzata da Astaldi, al 72′ incornata vincente sempre di Castaldo su corner di Lo Monaco per il tris, e all’85’ meraviglioso sinistro di prima intenzione di Baroncioni per il definitivo poker.
Il prossimo impegno, per i ragazzi di mister Morrone, sarà sabato prossimo alle 15 al Granarolo Youth Center di Crespellano, dove arriverà il Sassuolo, oggi sconfitto 3-1 in casa dal Lecce e attualmente sedicesimo.
PARMA-BOLOGNA 0-4
PARMA (4-3-1-2): Astaldi, Pajsar, Diallo, Conde, Marchesi (73′ Chimezie); Cardinali (81′ Opoku), Diop (63′ Plicco), Tigani; Balduzzi (73′ Nwajei); Mikolajewski, Semedo (46′ Gemello).
A disp.: Mazzocchi, Ozzano, Varali, Alinovi, Avramescu, Sartori.
All.: Corrent
BOLOGNA (4-3-2-1): Franceschelli; Nesi, Tomasevic, Papazov; Negri, N’Diaye (92′ Libra), Nordvall, Lai, Baroncioni; Armanini (64′ Lo Monaco), Castaldo (77′ Anastasio).
A disp.: Gnudi, Jaber, Briguglio, Juncaj, Francioli, Castillo, Zonta, Bousnina.
All.: Morrone
Arbitro: Zoppi di Firenze
Ammoniti: Nesi, Tomasevic (B)
Espulsi: –
Marcatori: 11′, 45′ rig. N’Diaye (B), 72′ Castaldo (B), 85′ Baroncioni (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it



