Il Bologna Primavera cede 1-0 al Cagliari capolista, decide Gagliano su punizione

Il Bologna Primavera cede 1-0 al Cagliari capolista, decide Gagliano su punizione

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sconfitta di misura e a testa alta per il Bologna Primavera, che nel tardo pomeriggio al centro sportivo Asseminello è stato superato 1-0 dalla capolista Cagliari. Primo tempo nel complesso equilibrato, nonostante un leggero predominio dei padroni di casa, ma al 32′ un’ingenuità del portiere felsineo Molla (perdita di tempo su un rinvio e punizione indiretta fischiata dall’arbitro) ha generato il gol che ha deciso il match, con la botta di Gagliano che si è insaccata all’incrocio dei pali. Nella ripresa, nonostante le sostituzioni offensive effettuate da mister Troise e l’espulsione rimediata al 65′ dal terzino sardo Porru, i rossoblù non sono riusciti ad agguantare il pareggio, sfiorandolo effettivamente solo al 75′ con una staffilata di Rocchi su assist di Saputo. E così, dopo nove giornate e con un match ancora da recuperare (contro l’Inter), lo score di capitan Mazza e compagni fa registrare quattro vittorie e altrettante sconfitte, ruolino di marcia comunque positivo per una neopromossa. Prossimo appuntamento sabato 30 novembre, quando al Biavati arriverà il Genoa terzo in classifica.

CAGLIARI-BOLOGNA 1-0

CAGLIARI: Ciocci; Porru, Boccia, Carboni, Aly (80′ Cusumano), Ladinetti, Kanyamuna (84′ Manca), Lombardi; Marigosu (68′ Acella), Contini, Gagliano (84′ Cossu).
All.: Canzi

BOLOGNA: Molla, Lunghi (68′ Khailoti), Visconti, Mazza, Saputo, Portanova, Grieco (46′ Farinelli), Koutsoupias (84′ Di Dio), Cangiano, Baldursson (68′ Stanzani), Ruffo Luci (57′ Rocchi).
All.: Troise

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino
Ammoniti: Porru (C), Farinelli, Grieco, Koutsoupias, Molla (B)
Espulsi: Porru (C) per doppia ammonizione
Marcatori: 32′ Gagliano (C)

PRIMAVERA 1, CLASSIFICA:
1. Atalanta* 22
2. Cagliari 22
3. Genoa 16
4. Roma 16
5. Inter** 13
6. BOLOGNA* 12
7. Juventus* 12
8. Fiorentina 10
9. Sassuolo 10
10. Lazio 10
11. Sampdoria* 9
12. Empoli* 9
13. Torino 8
14. Chievo 8
15. Pescara* 7
16. Napoli 6

* Una partita in meno.
** Due partite in meno.

© Riproduzione Riservata

Foto: calciocasteddu.it