Il Bologna Primavera ci prova ma la Roma è troppo forte, rossoblù regolati 2-0 a Casteldebole

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Prima sconfitta dell’anno solare per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Casteldebole è stato regolato 2-0 dalla Roma, ora seconda forza del massimo campionato. La gara si è messa subito in salita, coi giallorossi in gol già al 4′ grazie a Bah, liberato al tiro da un errato disimpegno della difesa. La risposta rossoblù è arrivata al 12′, quando una conclusione di Byar in seguito ad una bella combinazione con Ebone è stata murata. Quattro minuti dopo Mlakar si è reso pericoloso con un’incornata sugli sviluppi di un corner, mentre al 38′ Ebone non è riuscito a concludere bene su filtrante di Byar.
In avvio di ripresa Mlakar ci ha riprovato di testa su cross di Marazzotti e ha fatto centro, chiudendo di fatto i conti nonostante l’espulsione per doppio giallo comminata allo stesso Marazzotti al 55′. Da quel momento è cominciato un lungo forcing offensivo della squadra di mister Vigiani, vicina alla rete soprattutto all’82’ con un pregevole mancino di Rosetti, ma il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio. I felsinei sono così scesi al quindicesimo posto, e nel prossimo turno (sabato 20 alle 14:30) saranno di scena sul campo del Genoa.

BOLOGNA-ROMA 0-2

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina; Carretti, De Luca (78′ Mangiameli), Svoboda, Baroncioni (84′ Mukelenge); Rosetti, Hodzic, Byar; Cesari; Ravaglioli (68′ Tonin), Ebone.
A disp.: Gasperini, Menegazzo, Idaro, Mercier, Lai, Beruschi, Brighi.
All.: Vigiani

ROMA (4-2-1-3): Marin; Vetkal, Plaia, Keramitsis, Oliveras; Graziani (60′ Golic), D’Alessio; Bah; Marazzotti, Mlakar (60′ Misitano), Mannini.
A disp.: Razumejevs, Kehayov, Ienco, Chesti, Zefi, Nardozi, Ivkovic, Levak.
All.: Guidi

Arbitro: Mazzoni di Prato
Ammoniti: Carretti, Rosetti (B), D’Alessio (R)
Espulsi: 55′ Marazzotti (R)
Marcatori: 4′ Bah (R), 52′ Mlakar (R)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it