Il Bologna Primavera combatte ma cede 1-0 all'Inter, a Sesto San Giovanni decide una rete di Jurgens

Il Bologna Primavera combatte ma cede 1-0 all’Inter, a Sesto San Giovanni decide una rete di Jurgens

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nonostante una prestazione solida, specialmente per quanto concerne la fase difensiva, questo pomeriggio a Sesto San Giovanni il Bologna Primavera è stato sconfitto 1-0 dall’Inter. A decidere l’incontro è stato un guizzo del centravanti nerazzurro Jurgens, che al 33′ ha approfittato di un involontario tocco all’indietro di Pyyhtia per presentarsi solo davanti a Bagnolini e trafiggerlo di precisione. Il portiere rossoblù, già da applausi su Fabbian al 18′, si è poi disimpegnato in altri due super interventi (al 38′ su Valentin Carboni e al 78′ su Zuberek), venendo invece salvato da Motolese sulla linea al 59′ dopo un ‘cucchiaino’ dello stesso Zuberek. Sul fronte felsineo, da segnalare soprattutto una frizzante prima metà di ripresa, purtroppo non valorizzata da vere e proprie occasioni, e una bella giocata di Raimondo all’85’, con Zanotti strepitoso nel salvataggio in extremis. A causa di questo k.o. e della vittoria per 2-0 ottenuta ieri dall’Empoli a Ferrara, la squadra di Vigiani è scesa nuovamente al quindicesimo posto, in zona playout: domenica a Casteldebole (ore 11) arriverà la Sampdoria, terza forza del campionato, ma non potrà esserci spazio per i timori reverenziali.

INTER-BOLOGNA 1-0

INTER (4-3-3): Rovida; Zanotti, Moretti, Hoti, Carboni F. (57′ Pelamatti); Fabbian, Sangalli, Casadei C. (89′ Grygar); Carboni V. (90′ Curatolo), Jurgens (79′ Fontanarosa), Abiuso (57′ Zuberek).
A disp.: Basti, Botis, Silvestro, Andersen, Mirarchi, Owusu, Peretti.
All.: Chivu

BOLOGNA (3-5-1-1): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Motolese (72′ Pietrelli A.); Wallius (73′ Arnofoli), Bynoe (46′ Raimondo), Urbanski (82′ Wieser), Pyyhtia (87′ Cupani), Annan; Paananen; Pagliuca.
A disp.: Franzini, Cavina, Sakho, Casadei J., Corazza, Cossalter T., Lahdenmaki.
All.: Vigiani

Arbitro: Nicolini di Brescia
Ammoniti: Casadei C., Hoti, Moretti, Pelamatti (I), Bynoe, Paananen, Pagliuca, Pyyhtia (B)
Espulsi: 70′ Sposato (B, fisioterapista) dalla panchina
Marcatori: 33′ Jurgens (I)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it