Il Bologna Primavera conclude il campionato pareggiando in casa del Pescara: Chiarella risponde a Mercier, 1-1

Il Bologna Primavera conclude il campionato pareggiando in casa del Pescara: Chiarella risponde a Mercier, 1-1

Tempo di Lettura: < 1 minuto

La stagione 2021/22 del Bologna Primavera si è chiusa oggi pomeriggio a Città dell’Angelo con un 1-1 contro il Pescara, fanalino di coda e già retrocesso in seconda serie da qualche settimana. I rossoblù, abbastanza rimaneggiati nell’undici iniziale, si sono portati in vantaggio al 10′ grazie ad un’inzuccata di Mercier su perfetta punizione di Urbanski, sfiorando poi il raddoppio al 12′ con una staffilata di Cupani che ha colpito la traversa e rischiando in un paio di circostanze: impreciso Chiarella al 28′, bravo Franzini su Madonna al 30′.
Nella ripresa, dopo mezzora di sostanziale equilibrio, sono arrivate altre occasioni. Al 76′, in contropiede, Cossalter ha servito Corazza e quest’ultimo è stato sgambettato in area da Napoletano al momento del tiro, con l’intervento giudicato corretto dall’arbitro. All’81’ Franzini si è opposto su un’insidiosa conclusione di Sayari, mentre un minuto dopo lo stesso biancazzurro ha anticipato il portiere felsineo in uscita trovando un tocco da rigore, trasformato da Chiarella all’83’ per il definitivo pareggio.
Alla luce di questo risultato, e in attesa delle altre otto partite in programma domani, i ragazzi di mister Vigiani sono saliti all’ottavo posto in solitaria con 46 punti.

PESCARA-BOLOGNA 1-1

PESCARA (3-5-2): Servalli; Staver, Madonna, Scipione, Colazzilli; Lazcano, Mehic D. (86′ Mandrone); Napoletano (77′ Salvatore), Amore (77′ Sayari), Chiarella (86′ Ayoola); Blanuta (59′ Stampella).
A disp.: Barretta, Postiglione, Caliò, Braccia, Bodje, Reale, Casciano.
All.: Iervese

BOLOGNA (3-5-2): Franzini; Amey, Sakho, Mercier (77′ Lahdenmaki); Cavina (60′ Corazza), Pietrelli A. (60′ Acquah), Urbanski, Bynoe, Annan; Rojas (76′ Raimondo), Cupani (68′ Cossalter T.).
A disp.: Albieri, Gasperini, Stivanello, Casadei, Wieser, Paananen, Wallius.
All.: Vigiani

Arbitro: Mastrodomenico di Matera
Ammoniti: Stampella (P), Cupani (B)
Espulsi:
Marcatori: 10′ Mercier (B), 83′ rig. Chiarella (P)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it