Il Bologna Primavera dura solo un tempo in casa del Milan: Menegazzo illude i rossoblù, poi la rimonta rossonera per il 4-1 finale

Il Bologna Primavera dura solo un tempo in casa del Milan: Menegazzo illude i rossoblù, poi la rimonta rossonera per il 4-1 finale

Tempo di Lettura: 2 minuti

Primo passo falso stagionale per il Bologna Primavera, che nel secondo turno di campionato è stato sconfitto 4-1 sul campo del Milan. Questa mattina al centro sportivo Vismara i rossoblù hanno disputato una buona prima frazione, chiusa in vantaggio grazie ad un perentorio colpo di testa di Menegazzo su calcio d’angolo di Baroncioni al 14′, poi però sono crollati nella ripresa, capitolando sotto i colpi di Simic al 46′ (inzuccata da corner anche per lui), Sia al 67′ (precisa conclusione a incrociare) e Perrucci (incornata chirurgica al 78′ e stoccata in corsa al 91′). Nel prossimo turno i felsinei, fermi ai 3 punti in classifica conquistati una settimana fa contro il Frosinone, ospiteranno a Casteldebole la Sampdoria e saranno chiamati ad un pronto riscatto.
Al termine del match l’allenatore Luca Vigiani, sensibilmente deluso per la rimonta subita, ha parlato così al sito ufficiale del club: «Abbiamo fatto degli errori troppo ‘facili’ quando non avevamo una grande pressione avversaria. Paradossalmente, quando invece c’era soprattutto nel primo tempo, siamo usciti molto bene. Le occasioni che loro hanno avuto sono state anche frutto di palloni sbagliati in modo ingenuo in fase di costruzione, rimane comunque che nei primi 45 minuti siamo stati più pericolosi rispetto alla ripresa. Poi abbiamo abbassato troppo il ritmo, non siamo più stati in grado di riconoscere il gioco, anche profondo, e siamo calati sul piano dell’intensità in troppi giocatori: questo ha dato al Milan la possibilità di uscire meglio».

MILAN-BOLOGNA 4-1

MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune, Simic, Nsiala, Bartesaghi (69′ Magni); Eletu (68′ Perrucci), Malaspina; Cuenca (68′ Scotti), Zeroli, Bonomi (86′ Liberali); Sia (75′ Camarda).
A disp.: Raveyre, Camarda, Paloschi, Parmiggiani, Mancioppi, Jimenez, Sala.
All.: Abate

BOLOGNA (4-2-3-1): Bagnolini; Mercier, Amey, Diop (76′ Svoboda), Baroncioni; Rosetti, Byar; Menegazzo (76′ Mukelenge), Bynoe (86′ Idaro), Ravaglioli (61′ Hodzic); Ebone (61′ Mangiameli).
A disp.: Pessina, Happonen, Carretti, Soldà, Schiavoni, Zilio.
All.: Vigiani

Arbitro: Scarpa di Collegno
AmmonitiBaroncioni (B)
Espulsi:
Marcatori: 14′ Menegazzo (B), 46′ Simic (M), 67′ Sia (M), 78′, 91′ Perrucci (M)

© Riproduzione Riservata

Foto: acmilan.com