Il Bologna Primavera inizia col botto la nuova stagione: Paananen-Anatriello, battuta 2-1 l'Inter campione d'Italia

Il Bologna Primavera inizia col botto la nuova stagione: Paananen-Anatriello, battuta 2-1 l’Inter campione d’Italia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Non poteva esserci inizio di campionato migliore per il Bologna Primavera, che questo pomeriggio a Casteldebole ha sconfitto 2-1 i pari età dell’Inter, campioni d’Italia in carica. I rossoblù, all’interno di un primo tempo piuttosto bloccato e povero di emozioni, si sono portati in vantaggio al 23′ grazie ad un tap-in di Paananen, abile ad avventarsi su una corta respinta di Botis dopo una conclusione da fuori del connazionale Pyyhtia. Lo stesso attaccante finlandese, a ridosso dell’intervallo, è poi andato vicino al raddoppio con una bella conclusione deviata in corner dal portiere nerazzurro.
Nella ripresa gli ospiti, tornati in campo con un altro piglio, hanno trovato subito il pareggio con Carboni, che al 6′ ha sfruttato un erroraccio di Bagnolini in fase d’impostazione per trafiggerlo. Ai felsinei è servito qualche minuto per riprendersi dalla botta subita, ma la difesa guidata da capitan Stivanello è riuscita a rispedire al mittente ogni assalto avversario, infondendo nei compagni il coraggio necessario a rimettere la testa avanti. E così al 63′ Anatriello, subentrato proprio a Paananen, ha sfruttato un rimpallo nato da una percussione di Mmaee e ha superato Botis da sottomisura per il 2-1. Nell’ultima parte di gara l’Inter, specialmente con Curatolo e Sarr, ha cercato in tutti i modi di riequilibrare la sfida, ma i ragazzi di Vigiani hanno retto l’urto e si sono presi con merito una vittoria di grande prestigio.

BOLOGNA-INTER 2-1

BOLOGNA (3-5-2): Bagnolini; Mercier, Stivanello, Motolese; Schiavoni, Bynoe, Maltoni (59′ Diop), Pyyhtia, Wallius (84′ Corsi); Paananen (59′ Anatriello), Mmaee (80′ Ebone).
A disp.: Raffaelli, Gasperini, Panzacchi, Mazia, Rosetti, Busato, Cottone, Crociati, Menegazzo.
All.: Vigiani

INTER (4-3-3): Botis; Zanotti, Guercio, Fontanarosa, Stabile (73′ Maggio); Martini, Stankovic (46′ Kamate), Bonavita (43′ Andersen); Carboni (65′ Curatolo), Zuberek (65′ Sarr), Iliev.
A disp.: Calligaris, Basti, Esposito, Perin, Dervishi, Stante, Owusu, Di Pentima, Pelamatti.
All.: Chivu

Arbitro: Angelucci di Foligno
Ammoniti: Stivanello (B), Zuberek (I)
Espulsi:
Marcatori: 23′ Paananen (B), 51′ Carboni (I), 63′ Anatriello (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it